La Ducati pensa in grande e per il Round Misano schiererà una sesta moto, guidata da Samuele Cavalieri. Il 22enne bolognese correrà con Motocorsa Racing di Lorenzo Mauri, stesso team per il quale corre nel CIV.
Samuele Cavalieri Wild Card Misano. Il pilota bolognese di Ducati di Motocorsa Racing correrà nel Round italiano del mondiale SBK.
Samuele Cavalieri Wild Card Misano – Le parole di Cavalieri e Mauri
Cavalieri debutterà nel mondiale SBK con Ducati, la quale avrà ben sei piloti per il round di casa. Differente è la situazione della scuderia, che correrà per la seconda volta nel mondiale delle derivate, dopo aver debuttato lo scorso mese a Imola con Zanetti. Cavalieri e Motocorsa Racing hanno svolto i test del mondiale SBK due settimane fa a Misano, senza però far sapere i risultati dei tempi. Ecco le parole per il Round di Misano, di Samuele Cavalieri e di Lorenzo Mauri, ex pilota e fondatore di Motocorsa Racing.
“Sono veramente contento per questa grande possibilità che mi viene offerta di debuttare come wild card nel mondiale Superbike a Misano. Rappresenta una tappa importante nella mia carriera di pilota ed intendo affrontarla nel migliore dei modi. Sarà importante lavorare bene insieme al mio team, trovare subito un buon metodo di lavoro e capire subito la moto. Non vedo l’ora di scendere in pista e di vedere da vicino i campioni della Superbike, dai quali ho molto da imparare. Oltre a Lorenzo Mauri, il mio ringraziamento va a tutti i miei sponsor, che hanno reso possibile questa wild card, e a tutti quelli che mi sostengono”. – Samuele Cavalieri
“A Imola abbiamo debuttato nel mondiale SBK con un pilota di esperienza come Zanetti e ora vogliamo mettere alla prova la nostra squadra con un pilota giovane e talentuoso, ma inesperto a livello internazionale, come Samuele Cavalieri. In questo nostro secondo appuntamento nel mondiale non ci poniamo particolari obiettivi, se non quello di rimettere alla prova il potenziale del nostro team e di permettere al nostro pilota, che si può considerare la rivelazione del CIV 2019, di confrontarsi con i migliori piloti della classe regina delle derivate. Restiamo ovviamente concentrati sul CIV, ma ritengo sia indispensabile un confronto ad un livello superiore, per valutare ed eventualmente confermare quelli che sono i nostri programmi futuri”. – Lorenzo Mauri
Samuele Cavalieri Wild Card Misano – Il curriculum sportivo del pilota
Samuele Cavalieri avrà dal suo canto nel Round di Misano della WSBK il suo team Ducati Motocorsa Racing, ovvero lo stesso per il quale corre in Superbike nel CIV. I risultati in questo inizio 2019 sono molto positivi, con la seconda posizione in classifica nel Campionato Italiano Velocità e con tre secondi posti in quattro gare, due a Misano e quello in Gara 1 al Mugello.
L’unica brutta notizia è la caduta nella bagnata Gara 2 del Mugello, che ha portato ad un pesante zero e allontato Cavalieri dalla leadership di Michele Pirro, con 40 punti di distacco. Cavalieri corre nella Superbike italiana dal 2017 e nelle prime due stagioni, ha concluso sempre in nona posizione e con un terzo posto a stagione. In passato ha scorso nella Moto 3 e Supersport italiana e nella Moto 2 spagnola.