La WEC Season 8 sta gradualmente entrando nel vivo. Alcune delle scuderie che vedranno dei cambiamenti nella prossima stagione hanno cominciato a preparare la vettura per i test di fine mese a Barcellona. Tra queste scuderie, c’è il Racing Team Nederland.
Racing Team Nederland Test WEC – Come vi avevamo preannunciato qualche settimana fa, il Racing Team Nederland cambierà vettura nella prossima stagione. Il team olandese passerà dalla Dallara P217 alla Oreca 07 gestita dalla TDS Racing nella stagione appena conclusa. Grazie a questo avvicendamento, il Racing Team Nederland ha avuto l’opportunità di testare la vettura il 2 e 3 luglio ad Aragon.
Nyck de Vries, Giedo van der Garde ed il proprietario del team Frits van Eeard hanno avuto modo di testare la Oreca 07. Stando a quanto dichiarato da TDS Racing, i tre piloti avrebbero accumulato circa 1500 km lungo la due giorni di test. Grande soddisfazione per Racing Team Nederland che non ha accusato alcun problema durante i test. Tuttavia, c’è ancora un nodo da scegliere: il fornitore di gomme.
[masterslider id=”87″]
“I primi due giorni con TDS Racing e la Oreca 07 sono stati molto positivi. L’ambiente con TDS è piacevole e professionale e la prima esperienza con il prototipo è stata molto positiva per tutti e tre i piloti. Hanno avuto modo di girare molto a lungo senza alcun problema. Per questo motivo, abbiamo avuto due giorni positivi con riscontri incoraggianti. Il tutto, come preludio al WEC Prologue a Barcellona a fine mese” – Mark Koense, Team Manager del Racing Team Nederland
Per la sessione di test ad Aragon, Racing Team Nederland ha utilizzato le gomme Dunlop, le stesse utilizzate durante la WEC Supeseason da TDS Racing. Tuttavia, il gommista britannico ha lasciato il WEC al termine della Superseason. La scelta potrebbe ricadere su Michelin, che ha fornito Racing Team Nederland nelle passate stagioni, oppure la neo-entrante Goodyear. Al momento, Racing Team Nederland è l’unica scuderia LMP2 a non aver indicato un fornitore ufficiale.