Premi Mei 2019: Il premio Mei alla carriera per il cantante Morgan e Il premio “Radio Rai Live” per i loro 25 anni di carriera ai Negrita.
Il Mei 2019 non lascia nulla al caso. E concludere la settimana con l’assegnazione dei premi Mei è un lieto fine per tutti gli appassionati di musica. Il 5 ottobre prossimo, nel corso della venticinquesima edizione avrà luogo la consegna dei premi ai legittimi proprietari.
All’ex giudice di x-factor e strepitoso cantante Morgan, il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza ha assegnato il premio Mei alla carriera. Il comitato artistico ha selezionato uno dei cantanti più discussi di sempre per la sua personalità. Una personalità indipendente, stravagante, effervescente e degna di una vera rock star che da sempre ha sorpreso il suo pubblico senza mai cadere nella banalità.
D’altronde è proprio Giordano Sangiorgi, uno dei primi artisti a dare origine al MEI nel 1995, a ricordare che lo stesso Morgan è un ” caro amico” della cerimonia.
I premi continuano con il “Radio Rai Live ” affidato al gruppo toscano Negrita per il compimento dei 25 anni di carriera. Proprio qualche giorno fa si sono esibiti in concerto ad Ostia, ed il loro tour proseguirà toccando tutta l’Italia. Un ringraziamento di tutti i fan che li hanno sostenuti e seguiti per un quarto di secolo.
Un altro importante riconoscimento è stato assegnato a Riccardo Sinigallia per il suo ultimo lavoro “Ciao cuore” eletto dalla commissione il miglior album italiano dello scorso anno. Promosso da ben 120 giornalisti che hanno votato lui come il “Top 2018”.
Ultimo, ma non per importanza il duo dei Viito. Nato dall’incontro tra i coinquilini fuori sede e romani d’azione Giuseppe e Vito riceverà il Premio Mei ” Exitwell al miglior progetto indie 2019″ a seguito della pubblicazione del loro nuovo singolo “Bolo centrale”.
Giulia Rondinone
Seguici sul nostro canale Facebook