Nina Moric ricorda il terribile dramma subìto per l’allontanamento dal figlio Carlos, come i genitori di Bibbiano.

Nina Moric visse quattro anni di tormenti quando gli portarono via il figlio Carlos Maria Corona affidato, poi, alla nonna paterna; ricordo che è riaffiorato dopo lo scandalo di Bibbiano.

L’incubo di Nina Moric

Nina Moric ricorda il brutto episodio. Esattamente quattro anni sono passati da quando gli assistenti sociali le hanno tolto Carlos, avuto dal matrimonio con l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. In particolare, la ricostruzione della modella croata, ad un anno dal ritorno di Carlos a casa, rivela quanto già noto. Inoltre, la modella croata ha svelato di aver persino perso il figlio che aspettava da Luigi Favoloso, dopo aver ricevuto la chiamata dagli assistenti sociali, quando era al quarto mese.

Ancora oggi i motivi non mi sono del tutto chiari. Ma me lo hanno allontanato dopo un litigio con mia madre”.

“Nina Moric con Fabrizio Corona e Carlos in occasione del quattordicesimo compleanno del loro figlio – Photo Credit: www.today.it”
“Nina con Fabrizio Corona e Carlos in occasione del quattordicesimo compleanno del loro figlio – Photo Credit: www.today.it”

I mesi del dramma

La Moric spiega che per riavere il figlio con sé, si è dovuta sottoporre a diversi esami: perizie psichiatriche, esami dell’alcool e per vedere se faceva uso di droghe. D’altra parte, la showgirl ha addirittura tentato il suicidio. E anche questo ha inciso sulla decisione dei Servizi sociali. Di contro, i risultati degli esami erano nella norma. Nonostante ciò, Carlos è stato affidato ai Servizi sociali e poi alla nonna paterna Gabriella poiché il padre Fabrizio, all’epoca, si trovava in carcere.

“Nina Moric raccontava il suo dramma a Verissimo – Photo Credit: dilei.it”
“Nina Moric raccontava il suo dramma a Verissimo – Photo Credit: dilei.it”

Ma la modella ha scavato a fondo nella vicenda, documentandosi per proprio conto. Tanto che nel 2018 il Tribunale di Milano ha approvato l’accordo di affidamento congiunto tra lei e Fabrizio. E Carlos è tornato a vivere con sua madre. Nello specifico, la Moric sottolinea quanto la situazione facesse soffrire sia lei che il figlio e per questo non si è mai arresa.

La solidarietà di Nina Moric verso i genitori dei bambini di Bibbiano

Uno degli ultimi più discussi fatti di cronaca è sicuramente quello riguardante il caso Bibbiano. In particolare, sulla questione Nina ammette di aver trovato parecchie similitudini con la sua vicenda. In tal modo, scrive un post di incoraggiamento su Instagram ai genitori che hanno vissuto o vivono il suo stesso dramma. E posta la foto di Carlos per ricordare che, esattamente un anno fa, la sua battaglia è stata vinta.

“Il post di Nina Moric ad un anno dalla battaglia vinta per l’affido del figlio Carlos – Photo Credit: dilei.it”
“Il post di Nina ad un anno dalla battaglia vinta per l’affido del figlio Carlos – Photo Credit: dilei.it”

Dopo un anno leggo quotidianamente la storia di Bibbiano. Ho collegato tante cose e sono sicura che Bibbiano sia la punta di un iceberg, un piccolo pezzo di puzzle di una situazione diffusa in tutta Italia. Combattete sempre per i vostri figli, ci ho messo 4 anni per riaverlo e un anno per farlo tornare a sorridere”.