DTM e Dekra, una storia d’amore che pare non voglia cessare d’esistere! Ecco che arriva l’estensione della partnership che continua a fare di Dekra il main sponsor della serie DTM.

DTM rinnova con Dekra – La partnership tra il campionato turismo tedesco ed il famoso brand di Stoccarda dura da ormai trent’anni, e pare non voglia finire. Questo è amore vero (ndr.)! Infatti, proprio in questi giorni, i due colossi hanno raggiunto un facile accordo per rinnovare la già consolidata partnership.

DTM Dekra
Gerhard Bergher e Clemens Klinke – Photo Credit: Dekra.com

Confermata la collaborazione, gli obiettivi restano i medesimi. Dekra si adopererà per migliorare lo sviluppo di tutto ciò che riguardacla sicurezza e il livellamento delle prestazioni in pista. Dekra ha infatti, tra le altre cose, l’incarico dalla Deutscher Motor Sport Bund (DMSB) di supervisionare i controlli tecnici sulle vetture che partecipano al campionato.

Ecco le parole rilasciate ai media da parte dell’ex pilota di F1 ed ora presidente del DTM, Gerhard Berger:

“Siamo assolutamente felici di poter continuare a contare sull’esperienza tecnica del nostro partner di lungo corso Dekra. La nostra lunga e intensa relazione basata sulla fiducia è straordinaria nel mondo del motorsport”

Gerhard Berger – Presidente DTM
DTM Dekra Schumacher
Michael Schumacher pilota sponsorizzato da Dekra – Photo Credit: Daily Telegraph

L’alleanza, per così dire, tra DTM e Dekra ha sempre avuto un rapporto solido, perché è comunque giusto e logico preferire un’alleanza con un ente del proprio territorio, anziché una straniera. Dekra è infatti main sponsor di Michael Schumacher e fino a qualche tempo fa, lo era anche per il pilota Renault Nico Hulkenberg; entrambi piloti tedeschi.

SEGUICI SU: