Il principe Ascanio Pacelli, ex gieffino e ora attore e conduttore, intervistato a “Vieni da me”, talk show di Rai Uno condotto da Caterina Balivo, si commuove nel vedere proiettate sullo schermo le immagini dei suoi figli e racconta la sua favola moderna
Quando Caterina Balivo mostra ad Ascanio le immagini postate da sui social che lo ritraggono insieme ai suoi due figli, Matilde e Tancredi, il principe scoppia in lacrime. La Balivo, anche lei commossa, rimane senza parole e tira fuori i fazzoletti. Ascanio ci racconta allora del rapporto con la sua famiglia e di quanto i suoi due figli siano tutto per lui, al punto che al solo vederli il suo cuore non può che scoppiare di felicità. Matilde, undicenne, è ormai una piccola donna, e Tancredi, il piccolo di casa, chiamato scherzosamente da suo padre “TankerWoods“, per via della loro passione per il golf, sono il tutto che rende unita la loro speciale famiglia.
“Adoro i miei figli, scusate, ma li guardo e sono pazzo di loro” – Ascanio Pacelli
La favola di Ascanio e Katia
Quella di Ascanio e Katia sembra proprio una favola moderna, tutta italiana. Lui, proveniente da una famiglia nobile romana e lei, una ragazza di Milano, si incontrano nel reality più spiato d’Italia e si innamorano. Dopo appena un anno il loro matrimonio è di nuovo sotto i riflettori, trasmesso in diretta della Rai. Era il 2005 e oggi Ascanio e Katia sono i genitori di due splendidi bambini, continuando a vivere la loro fiaba. L’attore ammette che, soprattutto dopo la nascita della prima figlia, non tutto è stato facile, ma che sono proprio i loro figli a tenerli uniti.
“Non esiste il mulino bianco, il punto forte di me e di Katia è la normalità con la quale viviamo il rapporto” Ascanio Pacelli
I progetti di Ascanio
Dal grande fratello alla televisione e al teatro il passo è stato breve per Ascanio, i cui progetti futuri prevedono ila messa in scena di una pièce teatrale intitolata “Ricette d’amore” , una commedia al fianco di Patrizia Pellegrino e Matilde Brandi. Nello spettacolo Ascanio è conteso da quattro donne, ma, nella realtà, c’è solo Katia accanto a lui.