Dopo la seppur sofferta vittoria ottenuta con il Brescia, in casa Juventus è stato il giorno di un ritorno speciale. Infatti con un comunicato la società bianconera ha svelato che dalla giornata di domani Andrea Barzagli andrà a far parte dello staff tecnico di mister Sarri.

Questo il comunicato apparso oggi sul sito Web della Juventus :

“Sono passati pochi mesi: il 19 maggio scorso, prima di alzare al cielo la coppa dell’ottavo Scudetto consecutivo, noi presenti all’Allianz Stadium, insieme a tutti gli juventini davanti alla televisione, ci commuovevamo nel momento del saluto al calcio di Andrea Barzagli. Si trattava però solo di un addio al calcio giocato, e di un semplice arrivederci, fra noi: la splendida notiziainfatti, è che Andrea torna a collaborare con la Juventus. Più precisamente, Barza sarà collaboratore tecnico della Prima Squadra, e sarà presente domani al primo suo allenamento… dall’altra parte della barricata.Bentornato a casa, Andrea, e buon lavoro!

Per Barzagli campione del mondo nel 2006, quella con la Juventus è una storia d’amore lunga otto anni . Otto anni e altrettanti tricolori conquistati, e il rammarico per le due Champions sfumate in finale contro Barcellona e Real Madrid. Colonna portante della celebre “Bbc” Barzagli torna a casa per aiutare i suoi vecchi compagni, che nel reparto difensivo hanno dimostrato più qualche disattenzione in questo avvio di stagione.

barzagli-juve
Barzagli (Credit: Il Bianco ed il Nero)

Le maggiori attenzioni dovranno concentrarsi soprattutto sulle palle inattive. E’ proprio da questo tipo di situazioni che in Europa la Vecchia Signora ha subito 9 delle ultime 12 reti.

Nel frattempo però alla Juventus tiene banco il problema terzini. Per Danilo si tratta di una lesione di grado lieve a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Mentre per De Sciglio gli esami ancora non confermano una piena guarigione. Probabile contro la Spal e il Leverkusen rivedere Cuadrado terzino.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia