Dalla Spagna sembra certo il rinnovo di Dani Sordo con Hyundai Shell Mobis WRT per la stagione 2020 del WRC. Lo spagnolo parteciperebbe così alla sua settima stagione consecutiva con il costruttore sud-coreano.

WRC Dani Sordo Hyundai – Con Sébastien Loeb che correrà sei rally nella prossima stagione del FIA World Rally Championship, Hyundai ha bisogno di un pilota disposto ad alternarsi sulla terza Hyundai i20 Coupé WRC senza alcuna difficoltà. Così come dichiarato dal direttore di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, “non c’è pilota migliore di Dani Sordo per ricoprire questo ruolo”.

WRC Dani Sordo Hyundai Motorsport
Dani Sordo durante il Rally di Turchia – Photo Credit: Hyundai Motorsport

A meno di particolari sorprese, Dani Sordo rinnoverà con Hyundai Motorsport per la prossima stagione agonistica. Il vincitore del Rally di Sardegna 2019 affronterà così la sua settima stagione consecutiva come portacolori della casa sud-coreana nel WRC. Un’avventura cominciata nel 2014 con la Hyundai i20 WRC e proseguita tra stagioni a tempo pieno e stagioni dove lo spagnolo ha partecipato solamente ad alcuni rally.

Nelle scorse settimane si parlava di un interessamento di Toyota, ma Tommi Makinen non ha mai avanzato alcuna trattativa per portare lo spagnolo nel Toyota Gazoo Racing WRT. Lo stesso Dani Sordo ha più svolte smentito qualsiasi contatto o colloquio con il team manager finlandese, malgrado la costanza di Sordo potrebbe fare al caso di Toyota.

WRC Dani Sordo Hyundai Motorsport Andrea adamo
Andrea Adamo insieme a Dani Sordo – Photo Credit: Hyundai Motorsport

“Come posso dire… Non vedo nessun’altro di meglio. Non voglio dire che rimarrà in Hyundai perché non ho alternative, non voglio essere frainteso. Rimarrà perché è in grado di costruire un bel clima nel team, è affidabile ed è sempre positivo quando ci sono problemi. Non punta il dito, cerca una soluzione. Quando ha qualcosa da dirmi me ne parla immediatamente, non parla con il mondo. Per questo dico che non vedo nessuno migliore di lui”Andrea Adamo, direttore di Hyundai Motorsport

SEGUICI SU: