Mercoledì scorso, Filippo Bisciglia durante una sua esibizione ad Amici Celebrities, si è fatto scappare qualche lacrima al termine della canzone “Portami a ballare”. La conduttrice Michelle Hunziker, ha chiesto più volte a Filippo il perché di quelle lacrime, ma Filippo ha semplicemente replicato dicendo che erano per la madre.

Filippo Bisciglia insieme alla conduttrice di “Amici Celebrities”, Michelle Hunziker. (Photo Credits Instagram)

Tutti si sono chiesti il perché e sarà mamma Elisabetta a rivelare il motivo:

“Ho avuto un tumore. Lui è stato sempre al mio fianco”

confessa a Di Più Tv. La signora Elisabetta entra nel dettaglio della sua malattia:

“Sono stata molto male. Per un periodo ho affrontato un tumore e Filippo è sempre stato accanto a me, in silenzio, con quel suo modo di fare sempre dolce. Ho vinto la mia battaglia contro la malattia e posso dire di stare bene, ma continuo a fare controlli, non abbasso mai la guardia. Mio figlio Filippo, come l’altra figlia, non mi molla mai un secondo, sono una mamma molto fortunata la nostra è una famiglia molto unita e Filippo mi sta dando davvero tante soddisfazioni”.

Filippo Bisciglia durante le prove ad “Amici Celebrities”. (Photo Credits instagram)

“Io che ero davanti alla tv ho pianto con lui. La mia mente è andata ai tanti momenti belli ma anche ai tanti momenti brutti che io e lui abbiamo vissuto assieme. Ho pianto, ho pianto assieme a lui, con il mio bambino che ha percorso tanta strada”.

La signora Elisabetta ricorda che da piccolo Filippo ha dovuto affrontare dei seri problemi di salute. Quando Filippo nacque, gli venne diagnostica la malattia di Perthes, una malattia rara che colpisce il femore.

“Rispetto agli altri bambini – ricorda Elisabetta – mio figlio ha imparato a camminare molto più tardi, è stata dura per lui, e per me una pena infinita vedere il mio bambino non poter essere quello che voleva”.

Fortunatamente Filippo ha risposto molto bene alle cure, per poi riprendersi definitivamente:

“Abbiamo condiviso il dolore – continua ancora Elisabetta – e il testo di Portami a Ballare mi fa pensare anche al momento in cui ha cominciato a camminare, a ballare, e io dietro di lui felice di vederlo aggredire il mondo”.

Sandra Barone