La vittima dello scherzo de Le Iene di questa settimana è Alberto Aquilani, ex centrocampista della Roma, ora allenatore, marito e padre di due bambine. La iena Nicolò de Devitiis anche nella scorsa puntata dello storico show di Italia 1, quest’anno al timone di Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, ha sferrato il suo colpo. Il malcapitato Aquilani, complice sua moglie Michela Quattrociocche, è stato il protagonista dello scherzo già denominato in rete “il salto della quaglia”
La tripletta di Aquilani
Parlando di Alberto Aquilani, ex calciatore, sposato con un’attrice e già padre di due bambine, la trama dello scherzo è servita. Una “tripletta” inaspettata sarà la notizia che lascerà Aquilani a bocca aperta. Tutto ha inizio quando Nicolò de Devitiis incontra Michela Quattrociocche, nota ai più per aver interpretato la Nicky di “Scusa ma ti chiamo amore”, la quale dovrà convincere suo marito di essere di nuovo incinta. Il sipario si alza nello studio ginecologico dove moglie e marito sono stati convocati dalla dottoressa, desiderosa di dare ad Alberto una grande notizia. Sua moglie è incinta, ma, colpo di scena, di ben tre gemelle, che andranno ad arricchire quella che ormai si delinea essere una squadra di calcio tutta al femminile. Aquilani, impassibile, rimasto solo con la moglie, si mostra incredulo di aver potuto “sbagliare un colpo”.
Tre gemelle e un’adozione
Ma lo scherzo non finisce qui. La dottoressa ha un’ulteriore notizia da comunicare ad Alberto: lei e sua moglie hanno maturato la decisione di dare in adozione due delle tre gemelle. Aquilani continua a rimanere scettico su quello che sta accadendo ma è sicuro che mai le sue figlie verranno portate via dai suoi genitori. Come se non bastasse, all’ecografia si presentano due coppie, che salutano Michela calorosamente e che la dottoressa presenta come i futuri genitori delle bambine. Aquilani cerca di mantenere la calma, sconvolto dalla situazione per lui assurda. Nel tragitto di ritorno continua a sostenere che si tratti di una follia ma, arrivato a casa, trova Nicolò che gli consegna tre fiocchi rosa. E’ tutto uno scherzo!