Come si sono comportate le squadre nell’ultimo turno?
Il weekend di Premier League ha preso il via sabato alle 13:30 con la sorprendente sconfitta del Manchester United a Bournemouth. I Red Devils, che sembravano essersi ripresi dopo le due vittorie consecutive contro Norwich e Chelsea (In coppa di Lega), cadono sul campo delle Cherries, a cui basta soltanto la rete dell’ex King per guadagnare 3 punti.
Premier League: le grandi del sabato
Tris di successi per 2 a 1 per Liverpool, Manchester City e Chelsea nel sabato pomeriggio di Premier League. I Reds ribaltano nei minuti finali il gol in apertura dell’Aston Villa, rimanendo così imbattuti, così come i Citizens sono costretti a rimontare nella ripresa, dopo il vantaggio iniziale del Southampton. Gara più tranquilla per i Blues che, trascinati dal solito Abraham (1 gol e 1 assist per la giovane punta inglese) vanno sopra di due reti nel derby contro il Watford e resistono agli attacchi finali subendo gol soltanto su rigore all’80’.
Pareggia invece l’Arsenal, che non riesce ancora ad uscire dal pessimo periodo di forma e che subisce un’altra rimonta dopo quella della scorsa settimana (Per scoprire come è andata la decima giornata, clicca qui): vantaggio del solito Aubameyang buttato alle ortiche contro il Wolverhampton, che meriterebbe anche qualcosa in più rispetto al pareggio per il gran secondo tempo disputato.
Premier League: le sorprese della giornata
Sempre alle 16:00, successi casalinghi importantissimi per Brighton e Sheffield, con i Seagulls che capitalizzano il dominio sul Norwich con due gol nella ripresa, e con le Blades che, ispirate dal duo Lundstram–Mousset (Doppietta per il giovane centrocampista inglese e 3 assist per il francese ex Bournemouth) chiudono i conti (3 a 0) già nel primo tempo contro il Burnley.
Sconfitta interna pesante, invece, per il West Ham che non vince ormai da 5 partite. Sotto di 3 reti al 50′, gli Hammers hanno una reazione d’orgoglio, ma riescono ad accorciare soltanto fino al 3 a 2 e regalano la terza vittoria dell’anno al Newcastle.
Premier League: domenica di conferme
Nel primo match domenicale, vittoria del Leicester sul campo del Crystal Palace. La squadra di Rodgers continua ad impressionare e con un netto 2 a 0 si conferma al terzo posto in Premier League. Conferme, in senso negativo, anche per il Tottenham che, passato in vantaggio a inizio ripresa, si fa recuperare, complice anche l’inferiorità numerica (Espulso Son per l’intervento che ha rotto la gamba di André Gomes. Per il video dell’infortunio e della reazione disperata del sudcoreano clicca qui), al 97′ dall’Everton.