Un locale di Centocelle che aveva dato solidarietà alla famosa libreria la Pecora Elettrica, data alle fiamme qualche giorno fa, viene distrutto
Ancora una volta le fiamme hanno distrutto un locale a Centocelle. Questa volta è toccato al Baraka Bistrot di via dei Ciclamini. Si tratta di una birreria al piano terra di un edificio composto da quattro piani, tutti interamente evacuati per precauzione.
I Vigili del Fuoco intervenuti tempestivamente non appena hanno ricevuto la segnalazione da parte degli abitanti della zona. L’incendio è scoppiato intorno alle 4:00 della notte tra l’8 e il 9 novembre. Le fiamme hanno completamente distrutto il locale.
I proprietari del locale, accorsi immediatamente sul posto, aveva da poco rilevato il locale. Il Baraka Bistrot era stato inaugurato dieci anni fa e organizzava spesso esibizioni musicali e piccoli concerti.
Dopo l’incendio doloso della libreria La Pecora Elettrica di quest’ultima settimana, risulta naturale sospettare di una matrice simile anche nel caso del Baraka Bistrot. I residenti pensano che la causa di tutti questi incendi dolosi sia lo spaccio nel parco di via delle Palme. Non molto tempo fa, infatti, i pusher hanno distrutti i lampioni per non essere visibili.
Pochi giorni fa gli abitanti di Centocelle, preoccupati per l’ennesimo grave episodio si erano mobilitati ed erano scesi in strada gridando:“Combatti la paura, difendi il quartiere!”. Oggi dovrebbero tenere un’assemblea in tarda mattinata nel parco di Viale delle Palme.
Gianluca Peciola, di Movimento Civico per Roma, ha scritto su Facebook:” Stanotte anche Baraka Bistrot è stato distrutto dal fuoco doloso degli infami e dei vigliacchi. E’ un attacco che non può vedere la comunità del Baraka Bistrot sola. I criminali che vogliono decidere le sorti del territorio vanno sconfitti, insieme. Nessuno deve restare indietro e ognuno, a partire dalle istituzioni, deve fare la sua parte con coraggio”.