La Serie D si conferma campionato capace di stupire, e non poco, in ogni giornata. Cade il Palermo, ma non è l’unico risultato sorprendente.

La Serie D diverte e non poco nell’ultimo fine settimana, con risultati inattesi, e le classifiche si complicano. Ecco nel dettaglio, che cosa è avvenuto nell’ultimo turno di campionato…

GIRONE A – Ed ora in testa c’è un poker!

Non era facile accadesse, eppure è successo: le squadre in testa a pari punti ora sono quattro! Prato e Sanremese vincono, rispettivamente, contro Ghivizzano Borgoamozzano e Ligorna, e toccano quota 19 punti, in compagni di Casale e Carannose, che invece pareggiano contro Savona e Bra. Rallenta, inatnto, in zona play-off il Real Forte Querceta (18 p.ti), che cade in casa contro il Fossano (17 p.ti)

In coda, conquistano la seconda vittoria stagionale, sia la Lavagnese (1-0 contro il Chieri), che il Vado (3-0 contro la Fezzanese). Le squadre continuano ad occupare le ultime posizioni in graduatoria, ma la zona play-out si fa ora più vicina.

GIRONE B – La Pro Sesto mantiene il primo posto

La classifica del secondo girone della Serie D, continua ad essere dominata dalla Pro Sesto (27 p.ti), nonostante il pareggio a reti inviolate, scaturito ieri in casa contro lo Scanzorosciate (25 p.ti).

Del resto, dietro alla capolista, non hanno saputo fare di meglio le inseguitrici. Il Seregno (26 p.ti) pareggia in casa contro l’Inveruno (9 p.ti), mentre la Folgore Caratese (24 p.ti) in casa dell’Arconatese (18 p.ti) con lo score di 1-1.

Nelle ultime due posizioni, il Dro (7 p.ti) muove la classifica pareggiando in casa contro il Levico Terme (10 p.ti) con il punteggio di 1-1, mentre il 13° turno di campionato si trasforma per il Milano City (8 p.ti), nella sconfitta numero 6 della stagione.

GIRONE C – Il Campodarsego non rallenta

La terza vittoria consecutiva, regala al Campodarsego (28 p.ti), un’altra settimana da prima in classifica. In questo weekend, a pagare pegno contro la formazione veneta è stato il Cartigliano (25 p.ti), caduto sul proprio terreno di gioco per 3-1. In seconda posizione per differenza reti, allora, sale l’Adriese (25 p.ti), che in casa supera il Vigasio (10 p.ti) per 3-1. In zona play-off, vince la Clodiense (21 p.ti) e pareggia la Luparense (21 p.ti).

Il San Luigi (6 p.ti), fanalino di coda del terzo girone della Serie D, pareggia in trasferta contro il Montebelluna (14 p.ti), mentre il Tamai, sale in penultima posizione dopo la vittoria ottenuta in casa dell’Union Feltre (20 p.ti) per 1-0.

Un istante di Cartigliano – Campodarsego (Photo credit: pagina FB www.cartiglianocalcio.com)

GIRONE D – Il Mantova rallenta, ma il Fiorenzuola frena

La capolista del girone D della Serie D, era e resta il Mantova (27 p.ti), anche dopo il pareggio in trasferta arrivato contro il Progresso (15 p.ti). Il Fiorenzuola (22 p.ti), intanto, secondo in classifica, non riesce ad evitare la prima sconfitta stagionale in casa contro il Mezzolara (19 p.ti), come pure la Correggese (21 p.ti), terza in graduatoria, perde in casa al cospetto del Fanfulla (19 p.ti). Intanto il Franciacorta (19 p.ti), infila la quarta vittoria consecutiva, e vola in quarta posizione per differenza reti.

Sasso Marconi e Vigor Carpaneto, che chiudono la classifica entrambe ad 8 punti, chiudono l’undicesimo turno di campionato, la prima pareggiando (2-2 contro la Savignanese), la seconda vincendo (2-0 contro il Ciliverghe Mazzano in trasferta).

GIRONE E – Ora in testa sono diventate due

Al termine dell’undicesimo turno di campionato, nel quinto girone della Serie D, Monterosi ed Albalonga, si dividono il primato in classifica, avendo entrambe conquistato sino a qui 22 punti. Nel weeekend, tuttavia, il Monterosi è stato costretto al pareggio interno dal Tuttocuoio (7 p.ti) per 2-2, mentre i castellani non hanno battuto ciglio in casa contro il San Donato Tavarnelle (12 p.ti), superato con il punteggio di 2-0.

Dietro alle prime della classe, il Grosseto (19 p.ti) ha pareggiato in trasferta contro la Flaminia (12 p.ti), mentre lo Scandicci (18 p.ti) in casa contro la Trestina (15 p.ti). Sconfitta numero 4, invece, per la Sangiovannese (17 p.ti).

La classifica del girone è chiuso dal Pomezia (10 p.ti) che ha pareggiato in trasferta contro l’Aglianese (16 p.ti) per 0-0, e dal già citato Tuttocuoio.

GIRONE F – E’ un San Nicolò da dieci e lode

L’undicesima giornata di campionato, porte in dote alla capolista San Nicolò Notaresco (30 p.ti), la decima vittoria stagionale, in questo fine settimana ottenuta sul difficile campo del Matelica (18 p.ti), con il punteggio di 2-1.

Ad inseguire in seconda posizione c’è sempre la Recanatese (28 p.ti), che nell’ultima domenica è rallenata dal Pineto (19 p.ti) sul punteggio di 1-1. Il Montegiorgio (20 p.ti) intanto, centra la sesta vittoria stagionale, superando il Vastogirardi (16 p.ti), ed è terzo.

Per la Jesina, ultima a 2 punti, contro l’Olympia Agnonese arriva la nona sconfitta stagionale, mentre il Cattolica (4 p.ti), penultimo, si salva con un pareggio interno contro il Campobasso (15 p.ti).

Serie D
Il saluto iniziale tra Matelica ed il San Nicolò Notaresco (Photo credit: pagina FB S.S. Matelica)

GIRONE G – La Turris aggancia il Sassari Latte Dolce

Nel settimo raggruppamento della Serie D, la Turris (25 p.ti) batte in trasferta l’Ostiamare (23 p.ti) con il risultato di 3-1 ed aggancia in vetta alla classifica il Sassari Latte Dolce (25 p.ti), nel frattempo superato nel derby dal Lanusei (12 p.ti), per 3-2.

In zona play-off perde il Trastevere (21 p.ti), il quale sul campo del Muravera (14 p.ti) si vede superare dai sardi con il risultato di 2-0. Pareggia invece la Torres (20 p.ti), in un altro derby sardo, contro l’Arzachena (9 p.ti).

Budoni (7 p.ti) e Città di Anagni (6 p.ti), occupano le ultime due posizioni in classifca, e per entrambe, nell’ultimo weekend, arrivano due nuove sconfitte.

GIRONE H – Bitonto in fuga

Nel caldissimo girone H, il Bitonto (25 p.ti) riesce ad espugnare il campo del Nardò (7 p.ti), e rafforza la propria leadership in classifica, tentando la prima minifuga della stagione. Il Foggia (21 p.ti), secondo, delude in casa contro il Sorrento (19 p.ti), finendo per perdere con il risultato di 2-0.

Ne approfitta il Taranto (21 p.ti), che raggiunge i rossoneri dopo aver travolto per 5-0 l’Agropoli (9 p.ti), sul proprio terreno di gioco. Pareggia intanto in quarta posizione il Città di Fasano (20 p.ti), che contro la Nocerina (14 p.ti), in trasferta, chiude con il punteggio di 4-4.

Agropoli e Nardò, di cui si è detto sopra, rimangono a presidiare, loro malgrado, le ultime due posizioni in classifica.

SINTESI NOCERINA-FASANO

Le immagini di Nocerina-Fasano.#ForzaMolossi #CuoreMolosso #Nocerina #RossoNeri #SerieD

Gepostet von Nocerina 1910 Pagina Uff. am Sonntag, 10. November 2019
Gli highlights di Nocerina – Città di Fasano (Video credit: pagina FB Nocerina 1910 Pagina Uff.)

GIRONE I – Prima sconfitta del Palermo

Non c’è dubbio che la notizia della settimana, è la sconfitta del Palermo (30 p.ti) in casa contro il Savoia (20 p.ti) per 1-0. Si interrompe dopo 10 giornate, ed altrettante vittorie, la marcia forzata delle aquile rosanero, che comunque mantengono saldamente la testa della classifica.

Acireale (21 p.ti) e Biancavilla (21 p.ti), le prime inseguitrici del Palermo, rallentano la loro corsa costrette entrambe al pareggio, mentre frena il Troina (21 p.ti), che viene battuta in trasferta per 1-0 dal Licata (18 p.ti). In virtù della bella vittoria ottenuta contro il Palermo, il Savoia sale in quinta posizione.

Nulla di nuovo per la Roccella (6 p.ti) e la Palmese (5 p.ti), che rimangono nelle ultime due posizioni in classifica. Anche in questo weekend, le due formazioni, non sono riuscite ad evitare la sconfitta.

(Photo credit in evidenza: pagina FB Seregno Calcio)

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

LND