Jonathan Rea e Scott Redding sono stati i più veloci rispettivamente della prima e della seconda giornata di test d’inizio stagione 2020 della SBK ad Aragon.
SBK Test Aragon 2020 – Jonathan Rea e Scott Redding sono stati i più veloci della prima e seconda giornata di prove nel tracciato spagnolo.
SBK Test Aragon 2020 – Rea al comando nel primo giorno
La stagione 2020 è ufficialmente iniziata con i primi test della stagione della SBK ad Aragon. Pochi i team presenti, tra cui Yamaha, Kawasaki e Ducati. La mattina della prima giornata è caratterizzata dalla pioggia. Jonathan Rea non è sceso in pista, mentre la sua moto si. Infatti Ana Carrasco prima e Manuel Gonzalez poi, hanno avuto il loro premio vittoria per la stagione 2019 e l’opportunità di percorrere alcuni giri con la WorldSBK Kawasaki ZX-10RR. Poco prima della conclusione dei test mattutini sono scesi in pista Redding, Camier, Gerloff e Razgatlioglu, pronti a provare per la prima volta le loro rispettive nuove moto. Nel pomeriggio la pista di Aragon si asciuga e tutti i piloti scendono in pista (tra cui anche Caricasulo, al debutto nel WSBK).
Jonathan Rea è il più veloce con il miglior tempo in 1’50.416. Al secondo posto troviamo Scott Redding (+0.452) che a fine sessione è scivolato con la sua Ducati Aruba.it Racing. Terzo posto per Van der Mark (+0.525), che ha guidato la Yamaha 2019, ma ha provato un freno diverso. In quarta posizione troviamo l’altra Ducati ufficiale, ovvero quella di Davies (+0.750) il quale ha lavorato sull’elettronica. In quinta posizione Razgatlioglu (+0.897) che sin da subito dimostra di poter essere competitivo con la sua nuova moto.
Sesta posizione per Alex Lowes (+1.151), il quale invece ha avuto un approccio molto più lento rispetto al pilota turco. Ha dimostrato di essere subito competitivo Gerloff (+1.451), settimo al debutto assoluto in SBK. Ottava posizione per Camier (+2.486) che vuole conoscere perfettamente la sua Ducati Barni, prima di dedicarsi alla configurazione della moto. Conclude nono Caricasulo (+3.098) anch’egli al debutto nel WorldSBK ed è stato il pilota che ha effettuato più giri in questo primo giorno di test, ovvero 57.
SBK Test Aragon 2020 – Rea non gira e Redding va al comando
Anche la mattina della seconda giornata di test è condizionata dalla pioggia. Infatti a scendere in pista nella sessione dalle 10 alle 13:30 sono solamente quattro piloti: Carrasco (con la sua Supersport 300), Redding, Camier e Razgatlioglu. Sul bagnato il più veloce è Leon Camier con il tempo di 2’03.047, seguito da Redding (+0.395) e Razgatlioglu (+3.609). Nel pomeriggio tutti i piloti, tranne Jonathan Rea, scendono in pista approfittando della pista più asciutta.
Il più veloce di questo secondo giorno è Scott Redding con il tempo di 1’49.929. Il campione 2019 del BSB è anche il pilota che ha completato più giri nel secondo giorno, ovvero 60. Seconda posizione per l’altra Ducati Aruba, ovvero quella di Davies (+0.256). Terzo posto per Lowes (+0.724), l’unica delle Kawasaki in pista nel secondo giorno di test. Quarta posizione per Razgatlioglu (+0.728) e primo delle Yamaha. Il pilota turco ha lavorato molto sul set-up delle sue due moto a disposizione.
In quinta posizione l’altra Yamaha Pata di Van der Mark (+1.159) che ha svolto lo stesso lavoro di Razgatlioglu, salvo però nel finale scivolare in curva 11 e concludere in anticipo il secondo giorno. Sesto posto per Gerloff (+1.204), caduto ad inizio sessione, ma andando molto veloce nella parte finale. Settima posizione per Caricasulo (+2.548). Il pilota ravennate ha lavorato molto sull’elettronica e sullo stile di guida. Chiude la classifica Camier, caduto dopo 4 giri nel pomeriggio, e andato all’ospedale per farsi controllare la spalla sinistra, la stessa operata lo scorso luglio e coinvolta in questo incidente. Per fortuna il pilota inglese si rivede ai box a fine sessione. Appuntamento adesso al 28-29 novembre per i test di Jerez, dove ci saranno anche BMW e Honda.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan