Si avvicina la sfida in Serie A che vedrà opposti granata e viola in terra piemontese. Una gara molto particolare, soprattutto per Andrea Sottil: doppio ex e padre di Riccardo, attualmente alla Fiorentina.

Gara importante allo stadio “Grande Torino“: alle ore 15:00, i padroni di casa del Torino ospitano la Fiorentina in un match molto delicato. Entrambe le compagini sembrano essere in difficoltà: nonostante l’ultima affermazione, la squadra di Mazzarri ha incamerato solo 17 punti mentre Montella è dista una lunghezza dagli odierni avversari. Una brutta classifica che trasforma questa gara: chi perde, certificherà nuovamente il momento nefasto. Andrea Sottil, doppio ex, si è sbottonato sulla sfida dedicando anche un tenero pensiero a Riccardo, il figlio che veste la maglia della Viola.

Sottil, cuore di papà

Andrea Sottil ha vestito, durante la sua lunga carriera, le maglie di Torino e Fiorentina mettendo insieme 13 presenze in granata e 33 con un goal in viola. Un doppio ex che conosce molto bene i due ambienti. Ma per papà Andrea non sarà soltanto una sfida tra due squadre che sono risultate importanti nella sua attività professionistica: nella gara del “Grande Torino“, infatti, dovrebbe giocare Riccardo Sottil, figlio d’arte che tanto bene sta facendo a Firenze. Intervistato da toronews.net, l’ex calciatore si è sbottonato:

“E’ una partita molto delicata per entrambe le squadre. Sebbene vengano da una storia diversa: il Torino è una squadra consolidata che ha scelto la linea della continuità, la Fiorentina è stata rivoluzionata in estate. Il Toro era partito con ambizioni importanti, lo sanno tutti, poi sono arrivate delle difficoltà, ma la vittoria di Genova è stata molto importante. Ora i granata hanno un grande bisogno di dare continuità, ma anche la Fiorentina ha un disperato bisogno di punti. E’ una partita molto importante da entrambe le parti: sono due squadre con uno stato mentale simile, sebbene con una storia diversa. Riccardo? Ora vederlo in Serie A è ovviamente una sensazione unica, dopo tutti i sacrifici fatti insieme”.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia