Nella notte italiana paura per l’ex commissioner della NBA David Stern, operato d’urgenza a New York

Il predecessore di Adam Silver nel ruolo di commissioner NBA, David Stern, è stato portato in ospedale per emorragia celebrale nel primo pomeriggio newyorkese mentre si trovava in un ristorante della Grande Mela per pranzo; dopo l’operazione d’urgenza al Mount Sinai West Medical Center, non si conoscono le condizioni di Stern che restano riservate.

David Stern il commissioner che ha cambiato la NBA

David Stern
(Photo by People)

Trent’anni al comando della lega più famosa al mondo, dal 1984 al 2014; Stern è forse stato il più rivoluzionario tra i commissioner, ha portato l’aumento degli stipendi ai giocatori NBA che si sono quasi moltiplicati 20 volte. Sotto il suo comando l’NBA è diventata un marchio internazionale e grazie agli accordi televisivi gli introiti per le franchigie della lega sono aumentati molto.

Il comunicato della lega

La NBA ha voluto parlare dell’accaduto, rivolgendo messaggi d’affetto a Stern. Ecco il comunicato:

“Il commissioner emerito David Stern è stato colpito da un’emorragia nel primo pomeriggio di oggi ed è stato sottoposto a un intervento d’urgenza. Le nostre preghiere e i pensieri sono rivolti a David e alla sua famiglia”.

Non ci resta altro da fare che sperare in notizie positive provenienti dalla Grande Mela sulle condizioni del commissioner, sperando che le preghiere nostre e dell’intero mondo del basket siano accolte.

Seguici

Metropolitan Magazine Italia

Su Facebook

Su Twitter