Tommi Makinen prepara un 2020 ricco di novità per Toyota Gazoo Racing. L’astro nascente Takamoto Katsuta correrà con Toyota in otto round stagionali nella prossima stagione nel WRC. Daniel Barritt affiancherà Katsuta come copilota.

Takamoto Katsuta Toyota – Dopo aver corso sulla Ford Fiesta R5 di Tommi Makinen Racing nella scorsa stagione del WRC2, è arrivato il momento del grande salto per Takamoto Katsuta. Il pilota giapponese classe ’93 parteciperà ad otto round della stagione 2020 con Toyota Gazoo Racing alla guida della Yaris WRC dove sarà affiancato da Daniel Barritt come copilota.

Takamoto Katsuta Toyota
Katsuta durante il Rally di Spagna – Photo Credit: Toyota Gazoo Racing

“Takamoto ha già accumulato un po’ di esperienza con la Yaris WRC quest’anno. Oltretutto, ha recentemente completato l’ultimo test per prepararsi al Rallye Monte Carlo. Questo gli ha permesso di imparare ancora meglio la vettura, guadagnando una migliore conoscenza di come una vettura WRC si comporta. In Spagna ha fatto molto bene, specialmente nella seconda parte della competizione. Katsuta ha bisogna di guadagnare esperienza che sicuramente gli permetterà di essere ancora più consistente”Tommi Makinen, Team Principali di Toyota Gazoo Racing

Katsuta ha già avuto l’opportunità di guidare la Yaris WRC nel corso del Rally di Germania e del Rally di Spagna. Nella prossima stagione il giapponese prenderà parte a tutti gli appuntamenti europei, a cui si aggiungerà il Rally del Giappone a Nagoya dal 19-22 Novembre. Per il giovane giapponese rappresenta un’opportunità unica per mostrare il proprio talento sul palcoscenico più importante al mondo.

Un aspetto interessante riguarda la possibilità che Toyota schieri per alcuni appuntamenti mondiali ben cinque vetture, con Jari-Matti Latvala che parteciperà a cinque rally nella prossima stagione. In tal caso, Latvala andrebbe ad affiancare Katsuta per alcuni appuntamenti permettendo al giapponese di crescere ulteriormente vicino ad uno dei piloti più esperti del WRC.

SEGUICI SU :