MotoriWRC

Jari-Matti Latvala e Toyota, la storia continuerà anche nel 2020

Malgrado l’appiedamento a tempo pieno in favore di Ogier, Evans e Rovampera, Jari-Matti Latvala continuerà con Toyota nella stagione 2020. Il finlandese classe ’85 prenderà parte sicuramente al Rally di Svezia e Rally di Finlandia. Altri programmi? Forse.

La storia tra Jari-Matti Latvala e Toyota non si ferma qui. Malgrado la mancata riconferma come pilota titolare per la prossima stagione, Toyota Gazoo Racing ha deciso di non privarsi definitivamente dei servigi del finlandese. Latvala correrà con una Toyota Yaris WRC sia nel Rally di Svezia che nel Rally di Finlandia, non escludendo ulteriori appuntamenti.

Jari-Matti Latvala Toyota
Jari-Matti Latvala durante il Rally di Spagna 2019 – Photo Credit: Toyota Gazoo Racing WRT

“Posso confermare che prenderò parte sicuramente a due rally. Al momento sto lavorando con alcuni sponsor per partecipare anche al Rally di Sardergna, Portogallo e del Galles. Se fosse possibile, sarebbe un sogno correre anche in Nuova Zelanda anche se sarebbe molto costoso. E’ molto importante continuare a guidare anche il prossimo anno. Quest’anno è stata un’annata molto difficile per me sia sotto l’aspetto sportivo che nella vita privata. L’anno prossimo lo vedo più come una pausa che uno stop. Al momento ho 34 anni, penso di poter dare ancora molto per un qualche anno”Jari-Matti Latvala

L’eventuale successo di Latvala di assicurarsi la partecipazione a cinque rally della prossima stagione potrebbe spingere Toyota a schierare un Team B. L’astro nascente giapponese Takamoto Katsuta potrebbe affiancare Latvala in questa seconda squadra per alcuni appuntamenti mondiali. In questo caso, sarebbe la quarta stagione consecutiva per Latvala insieme a Toyota. Il finlandese è stato il primo pilota a portare a podio il costruttore giapponese nella sua gara d’esordio nel Rally di Montecarlo 2017 (secondo posto) insieme alla prima vittoria nel Rally di Svezia dello stesso anno.

SEGUICI SU :

Back to top button