Nella zona nei pressi della provincia di Bergamo si presente l’ennesimo caso di meningite, una donna ricoverata in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia è deceduta oggi 3 Gennaio
Una donna originaria di Predore, nel bergamasco, nei pressi del lago d’Iseo è deceduta per meningite. 48 anni, madre di due figli, ha accusato i primi malori il primo Gennaio per essere ricoverata il giorno successivo d’urgenza.
L’Ats e tutte le realtà comunali vicine al lago d’Iseo si sono attivate per una politica di prevenzione sanitaria, la profilassi, infatti in meno di un mese questo è il quarto caso di meningite. Essa verrà applicata ai parenti e per tutti coloro che hanno avuto un contatto con la donna.
Il decesso della 48enne per via della meninginte
La forma della meningite era molto aggressiva (sepsi da meningococco, forse ceppo C). Il sindaco di Predore, comune nel quale era residente la donna ha reso pubblico una dichiarazione rivolta a tutti i suoi concittadini.
“Ho appresso in data odierna di un presunto caso di meningite che avrebbe colpito la nostra cara concittadina Marzia Colosio. Invito tutta la popolazione a stringersi intorno a Marzia e ai suoi cari per far percepire la vicinanza della nostra Comunità. In ogni caso, si invitano tutti i congiunti e quanti ritengano di aver avuto contatti non sporadici con la persona colpita negli ultimi giorni, a prendere contatto con Ats Trescore. Attraverso il proprio medico di base o con la Guardia Medica al fine di concordare l’avvio immediato della profilassi antibiotica”.