Sanremese opposta alla Caronnese nella prima del 2020 oggi alle 14.30. Al “Comunale” di Sanremo, i padroni di casa cercano i tre punti, per superare la capolista Prato.
Sanremese e Caronnese in campo oggi dalle 14.30, per la 18a giornata del campionato di Serie D girone A. Gli uomini di Nicola Ascoli cercano la vittoria per riprendere in testa, la capolista Prato. La sfida con i rossoblu di Roberto Gatti, tuttavia, presenta diverse insidie.
Sanremese costretta alla vittoria
E’ stata nell’insieme positiva la prima parte del campionato della Sanremese. Il secondo posto in classifica alle spalle del Prato ed a braccetto con la Lucchese, in forza dei 31 punti conquistati nelle prime 17 giornate (8 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte), è di certo una buona notizia.
Quello che può preoccupare il tecnico dei liguri, tuttavia, è il rallentamento che ha caratterizzato la sua formazione sul finire del girone d’andata. Nelle ultime cinque sfide, infatti, la squadra ha raccolto soltanto 9 punti sui 15 disponibili ed in particolare, nelle tre gare interne che precedono lo scontro odierno, la Sanremese non è andata al di là di tre pareggi per 1-1, fatti registrare contro il Fossano, il Prato ed il Seravezza Pozzi.
Nel corso del mercato invernale, i liguri si sono rinforzati, fra gli altri, con l’arrivo di Andrea De Julis, attaccante classe ’93, che nella prima parte di stagione, con la maglia del Trastevere (Girone G), si è messo in mostra con 6 reti e 2 assist.
La Sanremese non può che continuare a correre, sia perché il Prato è ad una sola lunghezza, sia perché altri passi falsi o rallentamenti, potrebbero far perdere posizioni in classifica, inficiando il buon cammino intrapreso sino a qui.
Caronnese cliente scomodo in trasferta
La Caronnese di mister Roberto Gatti, occupa al momento la 4a posizione in classifica con 28 punti (7 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte). Nelle ultime cinque gare la formazione rossoblu ha fatto registrare 1 sconfitta, 3 pareggi ed 1 vittoria, quest’ultima arrivata nell’ultima sfida del 2019, in trasferta, contro il Ghiviborgo, con il punteggio di 2-1 (doppietta di Sorrentino per i lombardi, gol di Bagatti per i toscani).
Quello che rende la squadra varesina una formazione ostica da ospitare, è la capacità di capitalizzare piuttosto bene, nelle gare lontane dalle mura amiche. Nei precedenti 9 incontri in trasferta, infatti, la squadra di Gatti, ha messo in fila 3 vittorie, 5 pareggi ed 1 sola sconfitta. L’unica volta che la Caronnese non ha fatto punti fuori casa, è proprio contro la capolista Prato, quando si era alla 4a giornata di campionato. Meglio di lei, nelle gare esterne, soltanto la Sanremese (4 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).
Quello che si potrebbe rimproverare al club lombardo, è un’eccessiva fragilità difensiva (23 gol al passivo nelle prime 17 giornate), ma sul mercato, a parte qualche giovane portiere (Migliorati, Circio), la Caronnese ha optato per l’acquisto del centrocampista ex-Portici classe ’95, Michele Di Prisco (QUI la sua intervista a MMI), profilo promettente, già in rete due volte in questo campionato ed eletto lo scorso anno miglior giocatore nel suo ruolo dell’intera Serie D.
L’obiettivo odierno per la squadra di Roberto Gatti, è di certo quello di muovere comunque la classifica, per rimanere agganciati alla zona play-off.
Precedenti e formazioni
L’unico precedente tra le due formazioni, risale alla prima giornata di questa edizione del campionato di Serie D. In quell’occasione, al “Comunale” di Caronno Pertusella, la sfida finì con un divertente 3-3 (Sorrentino e doppietta di Corno per la Caronnese, Colombi e doppietta di Demontis per i liguri).
Non ci sono ex tra le due formazioni che scenderanno in campo oggi alle 14.30, nella sfida che sarà arbitrata da Giorgio Vergaro di Bari, con l’ausilio di S. de Nardi (Conegliano) e A. Mirarco (Treviso).
Per quello che riguarda le formazioni, la Sanremese si presenterà con il suo classico 4-2-3-1, da vedere se De Julis, l’ultimo elemento aggiunto alla rosa dei matuziani, troverà spazio sin dall’inizio. La Caronnese, invece, non dovrebbe apportare grossi cambiamenti al collaudato 4-3-1-2.
Dove vederla in TV o streaming
La gara sarà trasmessa in chiaro ed in diretta da Sportitalia (canale digitale terreste 60), ma anche in streaming sul sito dell’emittente. Previsto un ampio pre-partita, il quale prenderà avvio dalle ore 14.00. La telecronaca della gara sarà curata da Gabriele Schiavi, ma previsti anche interventi dallo studio, con aggiornamenti dei risultati dai vari gironi della Serie D.
(Photo credit in evidenza: pagina FB Sanremese Calcio)
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia