Manca sempre meno al primo appuntamento stagionale del FIA World Rally Championship 2020. Con l’obiettivo di cucire lo strappo da Toyota e Hyundai, M-Sport presenterà al Rally di Montecarlo un aggiornamento al motore.
M-Sport Rally Montecarlo – Dopo un 2019 in chiaroscuro caratterizzato da un divario importante rispetto al binomio Toyota-Hyundai, M-Sport vuole ricucire lo strappo. La scuderia britannica presenterà al prossimo Rally di Montecarlo degli aggiornamenti al propulsore sulle tre Ford Fiesta WRC Plus di Lappi, Suninen e Greensmith. L’obiettivo? Reinserirsi nella lotta al vertice dopo i grandi successi di Sébastien Ogier nel biennio 2017-2018 quando il francese riuscì a conquistare in entrambe le annate il titolo iridato.
Nella gara di apertura della stagione 2020 il team guidato da Richard Millener presenterà un upgrade al proprio motore. Stando alle ultime dichiarazioni, l’upgrade dovrebbe garantire una migliore erogazione della potenza specialmente in uscita di curva. Il motore sarebbe già stato provato dai tre piloti durante alcuni test effettuati in preparazione del Rally di Montecarlo. Tuttavia, gli aggiornamenti non finiranno qui.
La stessa M-Sport ha dichiarato che sfrutterà al meglio le finestre di omologazione concesse dal regolamento nel corso della stagione per portare nuovi aggiornamenti. Gli eventuali futuri aggiornamenti toccheranno sicuramente nuovamente il propulsore Ford, ma anche il pacchetto aerodinamico. Riuscirà M-Sport a ricucire almeno parzialmente il distacco accumulato nei confronti di Toyota e Hyundai?
Nel corso dell’89 esimo Rally di Montecarlo, M-Sport schiererà tutti e tre i piloti. Esapekka Lappi e Teemu Suninen guideranno la pattuglia Ford, affiancati da Gus Greensmith che prenderà parte a 9 dei 13 appuntamenti mondiali. Toyota si presenterà con il tridente Ogier-Rovampera-Evans assistiti da Katsuta per l’occasione mentre Hyundai schiererà un equipaggio di lusso composto da Ott Tanak, Thierry Neuville e Sébastien Loeb. Chi la spunterà il prossimo 26 gennaio?
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan