Esapekka Lappi firma con M-Sport per il 2020

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane, è arrivata l’ufficialità direttamente da casa M-Sport. Esapekka Lappi affiancherà sulla terza Ford Fiesta WRC Teemu Suninen e Gus Greensmith.

Così come Sébastien Ogier, anche Lappi è riuscito a rimanere nel circus del FIA World Rally Championship. Dopo essere stato appiedato a Citroen Racing a causa del ritiro improvviso della casa francese dal Campionato, Esapekka Lappi ha firmato con M-Sport. Il finlandese classe ’91 torna così con M-Sport con cui nel 2012 aveva conquistato il Finnish Rally Championship alla guida della Ford Fiesta S2000.

Esapekka Lappi M-Sport
Esapekka Lappi durante il Rally di Spagna 2019 – Photo Credit: Citroen Racing

“Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura, sono molto curioso di vedere cosa potremo raggiungere insieme. M-Sport ha una grande passione per il rally e c’erano molti piloti di grande talento per questo sedile. Per questo, sono molto felice che abbiano risposto la loro fiducia in me e Janne dandoci l’opportunità di mostrare cosa siamo in grado di fare nel 2020. Cominciamo i test questa settimana e non vedo l’ora di scoprire la Ford Fiesta. L’ultima volta che ho guidato una Ford abbiamo avuto grande successo, sarebbe incredibile replicarlo. Non vedo l’ora di cominciare, spero di essere subito veloce”Esapekka Lappi, nuovo pilota M-Sport

Grande soddisfazione anche per il fondatore di M-Sport, Malcom Wilson. Il team britannico schiererà ufficialmente tre vetture nella prossima stagione, provando a mantenere il passo sia di Hyundai che di Toyota.

Esapekka Lappi M-Sport
Fumata bianca in M-Sport con l’ufficialità della lineup 2020 – Photo Credit: M-Sport

“Abbiamo ottenuto grandi risultati con Marcus (Gronholm), Mikko (Hirvonen) e Jari-Matti (Latvala) in passato, per cui non vedo l’ora di vedere cosa sarà in grado di fare questa nuova generazione di Flying Finns. La nostra filosofia è sempre stata basata sulla promozione ed investimento sui giovani talenti: Esapekka, Teemu e Gus sono tre giovani piloti di grande talento che sono in grado di fare grandi risultati”Malcom Wilson

SEGUICI SU :