La Dakar 2020 giunge allo Stage 3 in cui i piloti hanno dovuto letteralmente girare intorno la città di Neom. 427 km di SS + 77 km trasferimento hanno caratterizzato questa importante tappa.

Dakar 2020 Stage 3 – Giro intorno la città di Neom per 427 km totali. Ecco come si è disputato lo stage 3 di questa Dakar in medio oriente! Scambio di ruoli per l’R-Team: Enrico Gaspari alla guida ed Andrea Schiumarini alla navigazione. Doppio debutto per una prova conquistata con prudenza.

Dakar 2020 Stage 3 neom r-team mitsubishi pajero
R-Team sosta in mezzo al deserto per un chek alla vettura – Photo Credit: R-Team newsroom

Dakar 2020 Stage 3 – giro d’anello interminabile

Stage 3 disputato intorno Neom, la bellissima città transfrontaliera pianificata in provincia di Tabuk. Stage particolarmente bello ma non per questo è stato facile!

Nei primi 100 chilometri le piste veloci hanno portato ad un passaggio spettacolare tra le rocce giganti di Ash Sharmah per poi entrare in una zona di montagna con passaggi impegnativi e molto tecnici. I piloti dell’R-Team si sono goduti pienamente lo scenario, a bordo del loro vigoroso Mitsubishi Pajero WRC+ Si cambia registro per la parte finale, entrando in una zona rocciosa insidiosa che ha richiesto la massima attenzione per arrivare al taglio del traguardo.

Dakar 2020 Stage 3 neom
Mitsubishi Pajero R-Team intorno Neom – Photo Credit: R-Team newsroom

“Oggi è stata una tappa con doppio debutto – dichiara Andrea Schiumarini – dove abbiamo invertito i ruoli; Enrico alla guida ed io alla navigazione. Una prima volta per entrambi e siamo molto soddisfatti di questa esperienza. La tappa ha avuto tanti tratti di piste sabbiose con alcune dune da superare, dove era necessario sgonfiare le gomme per salire. Gli ultimi 50 chilometri di speciale li abbiamo percorsi di notte, ed in questi casi passare tra i wadi senza luce è complicato, a causa delle rocce che non si vedono”. Andrea Schiumarini Pilota Dakar R-Team

Risultati generali R-Team Mitsubishi Pajero WRC+

CLASSIFICA STAGE 3

T1 PROTO DIESEL A-T 4X4 – 14° POSTO

CLASSIFICA GENERALE AUTO

66° POSTO

Clicca per scoprire com’è andato lo Stage 2 dell’R-Team

SEGUICI SU: