Lo Stage 5 della Dakar 2020 è stato caratterizzato dalla presenze delle dune del deserto, presenti tra Al’ Ula ad Ha’ Il.
Dakar 2020 Stage 5 – Primo assaggio di dune per la quinta tappa della Dakar 2020 Andrea Schiumarini ed Enrico Gaspari entrano nel vivo della gara senza abbassare la guardia!
Dakar 2020 Stage 5 – non abbassare la guardia
Partenza da Al Ula per la quinta tappa con 353 chilometri di prova speciale.
I piloti della Dakar sono entrati in un percorso che si è presentato come un vero e proprio esercizio di destrezza.
Oltre 150 chilometri di terreno prevalentemente sabbioso ha costretto ad essere estremamente vigili, anche a causa delle diverse sezioni rocciose. L’entrata negli altopiani di Jabal Sammar, ad un’altezza di quasi 1500 metri sul livello del mare, è stato il primo assaggio di dune di questa edizione saudita della Dakar.
“Abbiamo portato a casa anche questa quinta prova ed il morale è alto. Finalmente le prime dune, di livello 1, alte e molto ripide. La prima parte della tappa di oggi si è presentata con piste sabbiose, a tratti veloci e con qualche piccola duna. A metà percorso delle rocce bianche si confondevano con la sabbia e non è stato facile destreggiarsi per evitarle. Negli ultimi 50 chilometri siamo entrati finalmente nel tratto con le dune, lunghe e con discese molto ripide. Abbiamo avuto una foratura ed uno stallonamento, risolto prontamente. Il motore si è surriscaldato diverse volte; abbastanza normale quando ci vogliono anche due chilometri di salita per passare una duna. C’è un problema con i freni che cercheremo di risolvere questa sera con i meccanici. Siamo entrati nel vivo della Dakar.” Andrea Schiumarini – Pilota Dakar R-Team
Il bivacco per questa quinta giornata è situato nella città di Ha’il, conosciuta nel mondo del motorsport per un evento prestigioso, il Rally di Ha’il.
Il team romagnolo conquista il 53° posto in classifica generale Auto e il 10° posto in categoria T1 PROTO DIESEL AT 4X4.
Scopri com’è andato lo Stage 4.
Risultati generali R-Team Mitsubishi Pajero WRC+ #367
TEAM 367 – ANDREA SCHIUMARINI – ENRICO GASPARI
CLASSIFICA STAGE 5
CATEGORIA AUTO – 51°
T1 PROTO DIESEL AT 4X4 – 9°
CLASSIFICA GENERALE
CATEGORIA AUTO – 53°
T1 PROTO DIESEL AT 4X4 – 10°
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan