Pronostici rispettati nelle prime gare dei Quarti di Finale di Coppa Italia, con le tre big che raggiungono la Final Four di Bologna
Come da pronostico, i risultati delle gare dei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia di Superlega svolte mercoledì 22 gennaio, in attesa della gara tra MIlano e Trento che completi il quadro.
La Final Four di Bologna in scena a febbraio, conosce già tre delle sue protagoniste e in attesa che il tabellone si completi del tutto, la Unipol Arena si prepara a vivere nuovamente una settimana di spettacolo che avrà il suo culmine nelle giornate di sabato 22 e domenica23.
Perugia e Modena sul velluto
Netti gli scontri a favore di Perugia e Modena rispettivamente contro Padova e Ravenna, 3-0, mentre la Lube ha dovuto sudare un pò di più per avere la meglio su Monza.
In poco più di un’ora gli umbri hanno sbrigato la questione, scandendo in campo con il sestetto titolare, De Cecco e compagni hanno avuto vita facile per tutto l’incontro, eccezion fatta per il secondo parziale, vinto solamente ai vantaggi. Buone le prove dei due serbi della squadra di Heynen, Atanasijevic (21 p.ti) e Podrascanin (10), gli unici in doppia cifra, mentre per Padova i soliti Hernandez (16) e Ishikawa (10) hanno fatto quanto più possibile contro la corazzata perugina. Padova ha subito molto il servizio della Sir che ha messo a segno ben 15 aces, un terzo dei quali ottenuti da Leon e il muro umbro, vera arma in più.
Nell’altro quarto, Modena ha regolato con lo stesso punteggio Ravenna, con le bocche da fuoco Anderson, Zaytsev e Bednorz tutte in doppia cifra, prestazioni che hanno messo molto in difficoltà la difesa romagnola, che ha visto il suo giovane opposto canadese Vernon realizzare 12 p.ti. Ravenna ha comunque lottato, perso solamente ai vantaggi il primo set, gli uomini di Bonitta sono poi calati perdendo malamente il secondo set e di poco il terzo. Modena continua a vincere anche in campionato e raggiunge la Final Four dove troverà nella semifinale proprio la Sir Safety.
Ancora Lube
Un pò più sudata è stata la gara tra la Lube e Monza, i marchigiani hanno avuto la meglio giocando una buona pallavolo, affidandosi ai suoi uomini migliori quali Leal e capitan Juantorena e un’ottima combinazione muro/difesa. Monza ha tirato fuori dal cilindro una bella gara, mai in balia del gioco dei campioni della Lube, ha perso di un niente il primo set, decisamente male il secondo ma nel terzo, ha lottato fino all’ultimo colpo, tenendo testa ai più quotati avversari, cedendo solamente nelle battute finali.
Anche Civitanova quindi alla Final Four di Bologna dove è in attesa di sapere contro chi incrocerà la rete, se Milano o Trento.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!