La stagione sta vivendo uno dei suoi momenti più intensi: le coppe europee corrono veloci, le Coppe Nazionali stanno giungendo al termine e le classifiche iniziano a delinearsi in vista del post season. Andiamo a vedere insieme la programmazione del weekend di SuperLega e Serie A1 Femminile.

Superlega

Il campionato di pallavolo maschile è giunto alla 17a giornata. Trento e Lube non giocheranno in quanto impegnate in Champions League. Allo stesso tempo non giocherà Verona, che da calendario avrebbe dovuto sfidare proprio Trento: la gara sarà recuperata il 26 febbraio. Ecco tutta la programmazione del weekend:

Si parte con la sfida tra Vibo Valentia e Piacenza, in programma oggi pomeriggio. I calabresi sono alla ricerca di punti salvezza per emergere dalla penultima posizione, mentre gli ospiti, ormai nel gruppone di centro classifica che lotta per i playoff, vorrebbero ottenere punti pesanti per consolidare la propria candidatura. Stasera, invece, in campo Monza e Cisterna: le squadre hanno gli stessi identici punti delle squadre della sfida precedente, per questo la sfida ha pressapoco lo stesso valore, con l’unica differenza che i laziali, in trasferta, potrebbero trovare più difficoltà del Vibo Valentia.

Hoffer
Hoffer, Allianz Milano – Photo Credits: Lega Pallavolo Serie A

Domani MilanoPerugia è senza dubbio il big match di giornata: due delle maggiori avversarie della Lube si sfideranno all’ultimo punto per cercare di ottenere un posto nei primi 4 in vista dei playoff. I lombardi rincorrono gli umbri a tre distanze, ma hanno già dimostrato in più occasioni di poter vincere proprio contro tutti.

ModenaRavenna sarà una partita importante più per gli ospiti che per i padroni di casa. I 18 punti attuali mettono Ravenna all’8° posto, ma la corsa per la post season è più agguerrita che mai. Dal canto suo Modena, spinta dal pubblico di casa, cercherà una vittoria per mettere pressione alle dirette concorrenti delle zone nobili della classifica. A chiudere la giornata sarà PadovaSora: i padroni di casa, in piena corsa playoff, avranno un’ottima chance per incamerare punti fondamentali. I laziali, però, sanno che il tempo sta passando, e non può più aspettare: bisogna iniziare a vincere, magari già da domani.

Serie A1 Femminile

Questa invece la programmazione del weekend della Serie A1 Femminile. Si parte con l’unico anticipo del sabato, quello tra Casalmaggiore e Conegliano: un vero e proprio big match tra la quinta e la prima forza della graduatoria. Interessante inoltre vedere i duelli individuali in campo tra le principali giocatrici del campionato. Novara, terza in classifica, ospita un Filottrano in lotta salvezza. Il match sembra avere un risultato già scritto, ma le ospiti non andranno di certo a Novara per perdere.

Coppa Scudetto
La Coppa dello Scudetto Fermminile, presentata in settimana. Photo Credits: Lega Volley Femminile

Il Busto Arsizio della Piccinini va sul campo del Brescia per un derby tutto lombardo. Anche qui si sfideranno due squadre con potenziali diametralmente opposti, ma il fattore campo potrebbe dare una chance in più alle bresciane. Un Perugia alla disperata ricerca di punti ospita un Firenze che deve mantenere un limitato vantaggio da chi gli vorrebbe sfilare una qualificazione ai playoff. Molto simile la filosofia di CasertaChieri: da una parte il fanalino di coda della classifica; dall’altra un Chieri determinato a raggiungere il post season.

Molto interessante la sfida tra Scandicci e Bergamo: la quarta in classifica ospita l’ottava. Entrambe hanno voglia di tenere la propria attuale posizione, e considerando la grande concorrenza non possono permettersi passi falsi. Chiude la giornata la partita tra Monza e Cuneo: chi più, chi meno, ha bisogno di vincere per continuare il proprio cammino, per ora positivo ma che, in prospettiva, può essere anche migliore.

La programmazione del weekend

SuperLega

Vibo Valentia-Piacenza, 25 gennaio ore 15:00 – Diretta Rai Sport
Monza-Cisterna, 25 gennaio ore 20:30 – Diretta Eleven Sports
Milano-Perugia, 26 gennaio ore 15:00 – Diretta Rai Sport
Padova-Sora, 26 gennaio ore 18:00 – Diretta Eleven Sports
Modena-Ravenna, 26 gennaio ore 18:00 – Diretta Eleven Sports
Verona-Trentino, 26 febbraio ore 20:30 – Diretta Eleven Sports
Riposa: Civitanova

Serie A1 Femminile

Casalmaggiore-Conegliano, 25 gennaio ore 20:30 – Diretta Rai Sport
Novara-Filottrano, 26 gennaio ore 17:00 – Diretta LVFTV
Brescia-Busto Arsizio
, 26 gennaio ore 17:00 – Diretta LVFTV
Perugia-Firenze
, 26 gennaio ore 17:00 – Diretta LVFTV
Caserta-Chieri
, 26 gennaio ore 17:00 – Diretta LVFTV
Scandicci-Bergamo
, 26 gennaio ore 17:00 – Diretta LVFTV
Monza-Cuneo
, 26 gennaio ore 17:00 – Diretta LVFTV

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!