Sabato 1 Febbraio il volley femminile scenderà in campo al PalaYamamay con le partite in programma per le Final four di Coppa Italia. Conegliano- Scandicci e Busto Arsizio-Monza, queste sono le quattro squadre che si affronteranno per giocarsi, l’accesso alla finale di Domenica.

Le giocatrici di Imoco festeggiano dopo l'approdo alla semifinale di Coppa Italia
Photo credits: Imoco Volley

La Final Four di Coppa Italia

Conegliano-Scandicci Conegliano si è aggiudicata il passaggio in semifinale grazie alla schiacciante vittoria ai quarti contro Chieri dove ancora una volta Paola Egonu si è distinta e ha portato le pantere alla vittoria. La squadra di Santarelli, capolista in campionato, si scontrerà al PalaYamamay con le toscane della Savino del Bene. Scandicci ha conquistato per la terza volta le Final Four di Coppa Italia grazie alla vittoria per 3-0 a Casalmaggiore. Il primo scontro sarà quindi tra la capolista Imoco e Scandicci che, reduce da una vittoria in campionato su Bergamo, proverà a fermare Egonu e compagne.

Busto Arsizio-Monza – La seconda partita del programma di questa Final four di Coppa Italia sarà tra la UYBA e Saugella Monza. La vincente tra le due si scontrerà nella finalissima Domenica 2 febbraio contro la vincente di Conegliano-Scandicci. Le farfalle arrivano da una vittoria piuttosto netta contro Firenze mentre le brianzole hanno vinto un super match contro Novara. Busto Arsizio arriva al PalaYamamay da favorita e giocando in casa potrebbe avere dei vantaggi nell’affrontare il match. Monza, dal canto suo, arriva in casa di Busto Arsizio con il merito di aver eliminato Novara, detentrice del titolo. La possibilità di una finale tra Conegliano e Busto Arsizio è profondamente plausibile, una finale tra le due, non sarebbe altro che un anticipo della finale scudetto a cui probabilmente assisteremo a fine stagione.

Programma e dove vederla

Ecco il programma della Final Four di Coppa Italia:

18:00 Imoco Volley Conegliano vs Savino del Bene Scandicci

20.30     Unet E-Work Busto Arsizio vs Saugella Monza

Le partite saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport ed in diretta streaming su RaiPlay

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!