Pallavolo

Quarti Coppa Italia volley femminile: programma e dove vederli

La settimana della Coppa Italia di volley femminile inizia con i quarti di finale che si giocheranno questa sera. Otto le squadre che si contendono questo titolo dopo essersi qualificate.

Quarti Coppa Italia volley femminile – Per le pallavoliste italiane è tempo di aggiudicarsi il primo titolo datato 2020. Otto le squadre qualificate e chiamate a giocarsi la Coppa Italia in questi tre giorni di gare; questa sera tutte le formazioni scenderanno in campo per disputare i quarti di finale. La gara non prevede una doppia sfida, quindi chi vince accede direttamente alle final four, previste questo weekend al PalaPiantanida (PalaYamamay).

quarti Coppa Italia volley femminile
Scandicci-Casalmaggiore – Photo Credit: Innocenti/LVF

Le formazioni che si sono qualificate sono le prime otto squadre della classifica di metà campionato: in ordine, Imoco Volley Conegliano; Unet E-Work Busto Arsizio; Igor Gorgonzola Novara; Savino Del Bene Scandicci; Èpiù Pomì Casalmaggiore; Saugella Monza; Il Bisonte Firenze e Reale Mutua Fenera Chieri. Gli scontri si disputeranno a seconda della posizione in classifica; prima contro ottava, seconda-settima, terza-sesta e quarta-quinta.

Le quattro sfide di Coppa Italia

Solitamente la Coppa Italia è una competizione che riserva molto spettacolo e talvolta delle sorprese, essendo a gara unica e giocata in poco tempo. Conegliano e Busto non dovrebbero trovare però troppa difficoltà nell’affrontare le loro avversarie, rispettivamente Chieri e Firenze. Le biancoblu arrivano dalla loro prima vittoria stagionale per 3-0 mentre le toscane sono reduci da ben due vittorie in campionato, segno di tanto sforzo e un’ottima forma. Il braccio di Enright sfiderà quello di Paola Egonu al PalaVerde, mentre il pubblico del PalaYamamay vedrà una Daalderop provare a contrastare il trio Washington-Lowe-Herbots.

quarti Coppa Italia volley femminile
Il Bisonte Firenze – Photo Credit: Rubin/LVF

Gli altri due quarti di finale sono meno prevedibili dal punto di vista del risultato: Scandicci troverà la sua diretta rivale in campionato, Casalmaggiore, mentre l’Igor Novara affronterà la formazione della Saugella. Casalmaggiore arriva dalla sconfitta con l’Imoco e cerca il riscatto in questa partita che la vede avversaria della diretta inseguitrice in campionato; Popovic e Bosetti sfideranno Pietrini e Stysiak per la semifinale. Al PalaTerdoppio di Novara si disputerà l’ultimo quarto di finale, con le padrone di casa che ospiteranno la Saugella Monza, in leggera difficoltà durante questo mese; sfida al centro con Cristina Chirichella e Anna Danesi pronte a lottare fino all’ultimo muro.

Dove e quando vedere i quarti di Coppa Italia di volley femminile

I quarti di finale si giocheranno tutti in contemporanea Mercoledì 29 gennaio alle ore 20.30 e verranno trasmessi in diretta su LVF TV e PMGSport, ecco le sfide:
Imoco Volley Conegliano – Reale Mutua Fenera Chieri (PalaVerde)
Savino Del Bene Scandicci – Èpiù Pomì Casalmaggiore (Palazzetto dello Sport)
Unet E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze (PalaPiantanida)
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza (PalaTerdoppio)

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button