Il 22esimo turno di Serie D vedrà giocarsi il derby siciliano Palermo-Messina, due squadre che in questi primi due decenni del 21esimo secolo hanno spesso calcato i più importanti palcoscenici Nazionali. Il rosanero devono continuare a vincere per mantenere la vetta della classifica
Come arriva il Palermo
Nell’ultima partita giocata, il Palermo ha confermato il suo cinismo. ancora una volta ha vinto per 1-0. Stavolta, per avere la meglio sul campo del Marina di Ragusa, è bastata una rete di Sforzini. Ha vinto anche il Savoia, che resta così a -5 dai rosanero. Ora Pergolizzi deve recuperare le forze per la prossima giornata. Il calendario, infatti, propone un interessantissimo derby Palermo-Messina.
Palermo-Messina
All’andata, manco a dirlo, vinse il Palermo di Pergolizzi, in trasferta, col punteggio di 1-0 grazie al gol di Ficarrotta. Era il magic moment rosanero, quello che durò fino all’undicesima giornata in occasione della sconfitta casalinga con il Savoia. Le aquile vorranno senza dubbio ripetere questo risultato anche domenica, quando alle ore 15:00 il Barbera si colorerà per il derby. Un derby che ricorda, a entrambe le tifoserie, i loro anni passati in Serie A.
Il Messina è una squadra in salute: è terza in classifica, dista 7 punti dal Savoia e 12 dalla vetta, occupata dallo stesso Palermo\. Viene da tre vittorie di fila e non perde da ben 5 turni. I giallorossi non andranno al Renzo Barbera per perdere, e i rosanero dovranno stare molto attenti se vogliono portare a casa l’intera posta in palio.
Queste le probabili formazioni di Palermo-Messina:
PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Langella, Peretti, Lancini, Crivello; Kraja (Ambro), Martin, Mauri; Felici (Silipo), Sforzini, Floriano.
Infortunati: Corsino, Santana, Doda, Ricciardo.
Squalificati: Vaccaro.
FC MESSINA (4-4-2): Marone; Casella, Fissore, D. Marchetti, Brunetti; Bevis, Giuffrida, A. Marchetti, Camara; Coria, Carbonaro (Dambros).
Infortunati: /
Squalificati: /
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!