Potrebbe essere il Reno Racing a portare nel GT World Challenge Europe un’Honda NSX GT3, fino a questo momento assente nell’entry list 2020

Reno RacingJens Reno Moller, padrone della squadra, valuta un progetto a tempo pieno nel GT World Challenge Europe Endurance Cup powered by AWS. Il danese dovrebbe schierare un’Honda NSX GT3, auto che per ora non compare nell’entry list provvisoria.

Jens Reno Moller, vincitore del Blancpain GT Sports Club 2019, la serie di SRO riservata ai tanti piloti non professionisti, potrebbe entrare nel grande mondo del GT World Challenge Europe. L’idea sarebbe quella di competere nell’Endurance Cup per la classe Pro – Am.

Remo Racing 2019
Reno Racing nel GT Sports Club 2019 – Photo Credit: GT Sports Club.com

La decisione di iscriversi alla Pro – Am e non alla Am Cup, spiega Reno Moller, sta nella difficoltà di trovare due piloti Bronze disposti a gareggiare per tutto l’anno insieme con me. Moller è dunque alla ricerca di un Bronze driver che possa alternarsi con un terzo pilota PRO.

Moller spera di trovare un accordo con il team JAS, formazione italiana che gestisce l’Honda ufficiale che gareggia nell’Interontiental GT Challenge. Dalla squadra italiana, impegnata con li marchio giapponese anche nel WTCR, potrebbe arrivare il terzo pilota, magari direttamente dalla casa madre.

Un terzetto tutto danese?

Moller ha spiegato come sia molto difficile realizzare una squadra tutta danese. Christina Nielsen, principale favorita per essere in pista con il Reno Racing, non sarà disponibile.

Reno Racing Misano 2019
Reno Racing a Misano 2019 – Photo Credit: GT Sports Club.com

Christina, in macchina con Jens Reno Moller nella prima edizione dei FIA Motorsport Games di Vallelunga, non può essere della partita nel GT World Challenge Europe per una doppia concomitanza con l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Per questo motivo e per la mancanza di piloti Bronze di licenza danese, sarà dura per il Reno Racing avere lo schieramento che avrebbe desiderato il boss del team.

Reno Racing punta tutto sul GT WCE

Dopo il successo nel GT Sports Club, Jens Reno Moller è pronto per il salto di categoria. Moller ha fatto sapere come ci siano molte categorie interessanti per il panorama GT3, ma nulla è paragoniabile al GT World Challenge Europe Endurance Cup.

Il GT WCE è la serie endurance europea più costosa, spiega Jens, ma anche la più importante grazie all’opportunità di partecipare alla 24h di Spa – Francorchamps. Inoltre sono da considerare anche La Michelin Le Mans Cup, serie di supporto all’European Le Mans Series e l’International GT Open.

La Michelin Le Mans Cup è molto interessante, ma a Jens ha dichiarato di non essere interessato ad un impegno nella classe GT3, categoria minore del campionato dove militano anche le LMP3.

La difficoltà per un programma nella Michelin Le Mans Cup riguarda anche la necessità di trovare un pilota Silver, per competere nella categoria che permette ai vincitori di correre la 24h di Le Mans.

Reno Racing GT WCE
Reno Racing si prepara per un impegno nel GT WCE – Photo Credit: GT Sports Club.com

Discorso simile vale per l’International GT Open, dove è necessario un pilota PRO, molto difficile da trovare libero per tutte le tappe della serie. Reno Racing ha infine guardato con interesse anche il GT World Challnge Europe Sprint Cup, opzione poi scartata vista l’impossibilità di correre la mitica 24h di Spa – Francorchamps.

Nei prossimi giorni scopriremo i piani definitivi di Reno Racing, squadra pronta ad entrare nel grande mondo del GT World Challenge Europe!

SEGUICI SU :