Con i suoi 167 milioni di follower, il profilo Instagram di Selena Gomez si piazza sul quarto gradino del podio dei profili più seguiti di Instagram.
Ma la sua vita con 167 milioni di follower non è affatto tranquilla.

Il difficile rapporto con i Social

Selena ribadisce ancora una volta la sua unicità, la sua non omologazione ai Social, passando all’attacco:

“Ci rendono tutti uguali” e lo fa in un intervista al Magazine Dazed.

Sarebbe una bugia se non dicessi che sta distruggendo una parte della mia generazione»,

continua Selena Gomez, riferendosi a Instagram.

È buona parte del motivo per cui ho chiamato il mio ultimo album Rare, perché c’è troppa pressione per somigliare agli altri».

La cantante di frequente ci ha abituati alle sue rivelazioni, che hanno sempre attirato una massiccia attenzione mediatica. Queste, si sono sempre rivelate veri Atti di coraggio, e di accusa verso un sistema di pressioni di Social e di stampa, che l’hanno più volte resa impotente e vulnerabile e l’hanno fatta sentire schiacciata. Ricordiamo che già nel Maggio dello scorso anno, durante il Festival di Cannes in una scottante rivelazione, Selena parlò della pericolosità dei social e di quanti danni sulla salute mentale posano arrecare in una mente fragile.

LOS ANGELES, CALIFORNIA – FEBRUARY 06: Selena Gomez attends the 2020 Hollywood Beauty Awards at The Taglyan Complex on February 06, 2020 in Los Angeles, California. (Photo by Tibrina Hobson/Getty Images)

Il passato difficile e tormentato

Non va dimenticata la sua onestà nel dichiarare i suoi problemi di salute mentale, la sua lotta con il lupus, o il trapianto di rene dalla sua migliore amica. Nel 2016 è diventata la persona più seguita del mondo sulla piattaforma, poi ha parlato risolutamente su come l’applicazione era incompatibile con avere una solida stima di sé.

“Rare” il nuovo disco

Il nuovo disco di Selena Gomez, “Rare”, ha raggiunto il primo posto della classifica di Billboard in meno da una settimana dall’uscita e parla di temi che le appartengono come immigrazione ed identità latina.

L’abuso emotivo nella relazione con Justin Bieber e la rinascita

Ora che è rinata Selena ha raccontato i suoi ultimi 5 anni. L’ha fatto durante l’intervista alla NPR, la statunitense National Public Radio. Si sente forte e contenta che la sua relazione sentimentale ‘tossica’ sia finita. Il riferimento è al suo legame con l’ex- teenidol Justin Bieber, una relazione che Selena nonostante ne sia uscita fuori, non intende dimenticare, né tantomeno smettere di parlarne. Questa sua rinascita intima e personale è coincisa con quella artistica e con quella fisica, avvenuta dopo il trapianto di rene.

La sua grande forza, la serenità, unita a una grinta non comune, sono stati i punti di svolta, che l’hanno cambiata e l’hanno portata a essere una donna Nuova, che non vuole restare in silenzio, ma che raccontando la propria esperienza, si fa portavoce di un grave disagio psicologico, qual è l’abuso emotivo. Questo è una forma di maltrattamento psicologico che non lascia segni né lividi sulla pelle, ma colpisce molte donne in maniera più subdola, e lo fa attraverso il disprezzo, oppure l’aggressione verbale costante, corrodendo la mente dell’individuo.

Selena ha fatto una scelta coraggiosa, parlandone si è liberata da macigni non più sostenibili nel silenzio della propria intimità e ha fatto di una sua mancanza e debolezza un punto di forza.