Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta” è un pezzo d’infanzia di tantissimi bambini che, in quell’epoca, venivano intrattenuti da mamma Walt Disney. E se vi dicessimo che questo iconico lungometraggio del filone “Ducktales” sarà presente nel bouquet della nuova piattaforma Disney? E se vi dicessimo, altresì, che con Metropolitan Magazine potrete usufruire di una super sconto per Disney Plus? Ma andiamo con ordine: chi si ricorda di questa perla del mondo d’animazione? Rinfreschiamo la nostra memoria in attesa di poterlo (ri)vedere dal 24 marzo, giorno del debutto ufficiale del nuovo progetto streaming di Topolino.

Zio Paperone: un po’ Indiana Jones ed un po’ Aladdin

Un po’ Indiana Jones ed un po’ Aladdin, il simpatico eroe “straccione” di casa Disney che riuscirà, attraverso una lampada magica, a coronare il suo sogno d’amore con Jasmine, la bella principessa di Agrabah. “Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta” è un vero e proprio cult per tutti gli amanti della Walt Disney. Uscito nel 1990, il lungometraggio animato del filone “Ducktales” riesce a tenere incollati al teleschermo grandi e piccini grazie alla sua trama intrigante. Ma qual è la storia? È presto detto.

zio paperone alla ricerca della lampada perduta

La trama contiene riferimenti velati ad Indiana Jones e ad Aladdin. Zio Paperone, il papero più ricco di Paperopoli, parte per un’avventura incredibile in Medio Oriente insieme al fido Jet McQuack ed ai suoi nipotini Qui, Quo e Qua. Obiettivo? Cercare e recuperare una lampada magica di inestimabile valore. Ma il papero milionario non è il solo a bramarla: uno stregone, capace di tramutarsi in qualsiasi animale, di nome Merlock vuole impossessarsi della reliquia che, unita al suo magico medaglione, può esaudire desideri in modo illimitato.

Dopo varie peripezie in un tempio colmo di trappole (ricordate il dottor Jones nel tempio maledetto?), Zio Paperone riesce ad impossessarsi della lampada gabbando Merlock ed il suo servitore di nome Dijon. L’oggetto del desiderio termina nella mani dei paperi e Qui, Quo, Qua fanno la conoscenza del Genio che vive nella lampada. Il resto della storia? Non vogliamo spoilerare altro: godetevi lo spettacolo del lungometraggio riportato in auge da Disney Plus.

Un lungometraggio iconico e nostalgico tornerà disponibile per le vecchie e nuove generazioni. Come poterlo vedere? Seguite il link presente ad inizio articolo ed immergetevi nel meraviglioso mondo targato Walt Disney