Continua il riposo della Virtus Roma che, visto lo stop forzato al campionato per l’emergenza Coronavirus in Italia, non gioca ormai da quasi un mese. I capitolini continuano comunque i loro movimenti di mercato e, dopo l’arrivo di Jaylen Barford, cambiano anche in cabina di regia.
Mercato della Virtus Roma in fermento
Non solo Jaylen Barford dunque per la squadra di coach Bucchi che per il finale di stagione potrà contare anche sul play neozelandese Corey Webster. Il giocatore proviene dai Zhejiang Lions (campionato cinese) dove in sette gare ha tenuto una media di 18.2 punti con 3.5 rimbalzi e 3.5 assist. Un grande play realizzatore per i giallorossi che sostituiscono così il loro playmaker partente, Jerome Dyson. L’ormai ex numero 11 della Virtus ha rescisso il suo contratto con i capitolini per unirsi alla Fortitudo Bologna; dopo alcuni problemi legati alle visite mediche la Effe ha ufficializzato l’arrivo dello statunitense come nuovo play.
Le dichiarazioni dopo l’arrivo di Webster
Ecco le parole del DS Valerio Spinelli:
«Webster è un giocatore di alto livello che aiuterà tutta la squadra grazie alle sue doti di leadership e alla sua capacità di fare canestro. Ci tengo a ringraziare la Società per la serietà e la prontezza con la quale ha lavorato per riuscire a portare a termine la firma del giocatore in così breve tempo».
Qui parla coach Bucchi:
«Sono molto contento della firma di Webster, un giocatore che ha grande talento e anche esperienza europea grazie soprattutto alla stagione in Israele; ha inoltre un’ottima conoscenza del basket internazionale grazie alle numerose apparizioni con la maglia della Nuova Zelanda. Corey è un giocatore con tanti punti nelle mani, con un ottimo tiro, che all’occorrenza può essere anche impiegato da guardia ed è quindi un’aggiunta importante per questo finale di campionato. Ringrazio la famiglia Toti per lo sforzo profuso per portare qui il giocatore».
Ecco le prime parole da virtussino per Corey Webster:
«Ho scelto la Virtus Roma per avere l’opportunità di giocare per un grande club e aiutarlo nell’obiettivo stagionale della salvezza. Non vedo l’ora di arrivare a Roma e iniziare a conoscere i miei nuovi compagni e lo staff tecnico».
Novità sul Crowdfunding
La società capitolina ha comunicato in questi giorni la fine del progetto di Equity Crowdfunding lanciato qualche mese fa. Il progetto non ha raggiunto l’obiettivo prefissato ed è stato dunque terminato, qui le dichiarazioni della società:
«Avremmo voluto allargare la partecipazione alla gestione del Club, coinvolgendo la Città e i principali stakeholder del basket iniziando da tifosi, appassionati, sportivi e, ovviamente, società sportive e organizzazioni e istituzioni che vivono e danno vita alla pallacanestro a Roma e nel Lazio. Qualcosa non ha funzionato. Forse lo strumento di equity crowdfunding è troppo nuovo e poco conosciuto. Forse questa Città ha difficoltà a credere nelle proprie potenzialità e nel proprio futuro, come si riscontra in tante attività economiche e industriali, e non solo nel mondo dello sport e dell’entertainment».
Ancora uno scrimmage con Latina
Sui propri canali social la Virtus Roma ha mostrato le foto di un secondo scrimmage dei propri ragazzi contro il Latina Basket. Per la prima volta coach Bucchi ha potuto provare il nuovo arrivato Jaylen Barford vista la pausa prolungata del campionato; unico assente Rullo per febbre. Dopo lo scrimmage del Tellene dunque ne arriva un altro sempre con gli stessi avversari ma stavolta al PalaBianchini di Latina.
Tanti auguri a una leggenda della Virtus Roma
Sui propri canali social la Virtus Roma ha voluto anche fare gli auguri a un ex giocatore che ha dato molto in maglia Virtus, si tratta di Dejan Bodiroga che compie oggi 47 anni.
“Oggi spegne 47 candeline Dejan Bodiroga, leggenda della pallacanestro che ci ha fatto emozionare per due stagioni indossando la nostra maglia, tanti auguri.”
Queste le parole scritte su Facebook dalla squadra virtussina, noi non possiamo far altro che unirci alla Virtus Roma per augurare un felice compleanno a Dejan!
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia