Seconda settimana di pausa per la Virtus Roma che, prima del rientro in campo contro l’Olimpia Milano, continua ad allenarsi. La squadra virtussina potrà contare per questo finale di stagione anche su una nuova guardia proveniente da Pesaro, il classe 96 Jaylen Barford. Vediamo insieme come è andata questa settimana per la squadra di Bucchi, tra parquet, mercato e speranze di salvezza.

La Virtus Roma si muove sul mercato

L'immagine può contenere: 1 persona, testo
La Virtus Roma ufficializza così sui social l’arrivo di Barford
(Photo by Virtus Roma Facebook)

In questi giorni di pausa la squadra di Bucchi ha trovato anche il rinforzo che cercava dal mercato; è arrivata infatti l’ufficialità dell’acquisto della guardia statunitense Jaylen Barford, proveniente da Pesaro. Il classe 96 con la maglia della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha giocato 31.7 minuti con 20 punti realizzati si media. Bucchi trova così un giocatore che porti punti alla sua squadra, ecco le dichiarazioni a seguito dell’arrivo di Barford.

Coach Bucchi parla di un’aggiunta importante:

«Arriva un giocatore giovane ma che conosce già il campionato essendo stato finora con Pesaro, e questo renderà il suo inserimento molto più semplice. Barford è una guardia con punti nelle mani e qualità atletiche, che ci permetterà di avere maggiori opzioni sul perimetro e di allungare le rotazioni. È un’aggiunta importante per cercare di raggiungere la salvezza e per la quale ringrazio la Società per lo sforzo profuso per portarlo a Roma».

Ha parlato anche il DS virtussino Valerio Spinelli:

«Barford è un giocatore di qualità che ha talento e doti atletiche. Crediamo sia un’aggiunta molto utile perché ci consente di allungare le rotazioni e avere più opzioni; inoltre conosce già il nostro campionato dopo l’esperienza con Pesaro e avrà quindi maggiore facilità nell’inserimento».

L'immagine può contenere: 1 persona
Visite mediche di rito per Barford
(Photo by Virtus Roma Facebook)

Ecco invece le prime parole di Barford da giocatore della Virtus:

«Sono felice di poter far parte della Virtus Roma, non vedo l’ora di iniziare. Sono pronto per giocare e non vedo l’ora di farlo per questa squadra e questa città; il mio obiettivo ora è solo quello di provare a vincere più partite possibile».

SI lavora sul parquet del Tellene

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che praticano sport e campo da basket
Scrimmage con il Latina Basket
(Photo by Marika Torcivia)

In questi giorni si è tenuto al Centro Tellene uno scrimmage a porte chiuse tra i virtussini e il Latina Basket; quattro quarti singoli da dieci minuti senza punteggio con una coppia di arbitri. Occasione questa per entrambe le squadre di riprendere ritmo partita e prepararsi al meglio per le prossime sfide; per la Virtus Roma assenti Amar Alibegovic per gli impegni in nazionale, il nuovo arrivato Jaylen Barford per le visite mediche e i febbricitanti Burford e Farley.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che praticano sport e campo da basket
Allenamenti al Tellene per la Virtus
(Photo by Virtus Roma Facebook)

La Virtus ha anche postato sui canali social delle foto che mostrano gli allenamenti della squadra in vista della trasferta di Milano contro l’Olimpia, qui sopra una foto postata proprio dalla Virtus.

Domenica si vola a Milano

Risultato immagini per olimpia milano 2020
Scola e Rodriguez
(Photo by Olimpia Milano)

È previsto per domenica il ritorno in campo per il campionato della Virtus Roma che si ritroverà davanti una trasferta complicata sul parquet dell’Olimpia Milano. In attesa di comunicazioni della Lega in merito ad eventuali rinvii per i casi in Lombardia del Coronavirus la partita rimane confermata. La squadra di Ettore Messina avrà l’impegno con la Virtus tra le sfide di Eurolega, rispettivamente dopo la trasferta col Zalgiris Kaunas e prima delle sfide con Real Madrid e Valencia. L’Olimpia cercherà sicuramente di far rifiatare alcuni dei suoi giocatori in vista delle partite europee; Dyson e co potrebbero sfruttare questo per fare un brutto scherzo ai milanesi, vista anche la prestazione dell’andata dove Milano vinse soffrendo molto al PalaEur, sfida tutta da seguire. La palla a due è prevista per le 16:30 di domenica 1 marzo, diretta sulla piattaforma streaming Eurosport Player.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia