Ecco i risultati delle partite delle Coppe CEV giocate questa settimana: in Champions League la Lube Civitanova ha portato a casa un tranquillo 0-3 contro il Roseleare e la Sir Safety Perugia si è imposta con un convincente 1-3 sull’ostico Fakel Novy Urengoy, mentre il match tra Itas Diadec Trentino e i polacchi del Weigiel Jastrzebski è stato rinviato per il rischio contagio da Corona Virus. Vittorie anche nelle altre competizioni CEV, con Modena che passa sull’Ajaccio in CEV Cup e l’Allianz PowerVolley Milano che torna a casa con la qualificazione ottenuta in Challenge Cup.

I risultati delle italiane in Champions League

Con la partita dell’Itas rinviata, entrambe le italiane scese in campo in competizioni CEV hanno messo un piede e mezzo in semifinale.

La Lube Civitanova ha vinto per 3-0 contro il Knack Roseleare in una partita inizialmente ostica ma poi in discesa libera: il primo set in casa dei belgi si chiude ai vantaggi sul 29-31 con la squadra di casa che annulla 6 set-point ai marchigiani. Gli altri due parziali sono molto in discesa per i ragazzi di coach De Giorgi che, con il morale degli avversari a terra, chiudono i restanti due set con i parziali di 16-25 e 14-25. Una buona prestazione da parte di Civitanova che termina la gara con un’efficienza del 59% in attacco – dove spicca Juantorena con i suoi 17 punti- e 11 ace totali.

Ottimo risultato anche per Perugia che porta a casa un bel 1-3 (23-25, 21-25, 25-22, 21-25) sul ben attrezzato Fakel Novy Urengoy del nostro Camillo Placì: in Russia i giocatori di Henkel sfoderano una prestazione di livello portandosi avanti nella qualificazione. Capitan De Cecco mette i suoi attaccanti nelle migliori condizioni per far male, chiudono tutti in doppia cifra e la diagonale dei centrali gira a meraviglia con Russo che mette a segno 15 punti con un’efficacia dell’85% e con Marko Podrascanin MVP del match con 10 punti, 2 muri, 2 ace e un buon 55% in attacco.

CEV Cup – Modena- Ajaccio. Photo Credit: Modenavolley.it Official Website

Le italiane impegnate in CEV e Challenge Cup

Trasferte anche per entrambe le squadre impegnate nelle altre competizioni europee.

In CEV Cup la Leo Shoes Modena sbarca in Corsica e passeggia sull’Ajaccio per 3-0 (26-28, 21-25, 22-25), dei ragazzi di coach Giani spiccano le prestazioni di Tommaso Rinaldi, che chiude con 11 punti e un 58% di positività in attacco, ed Elia Bossi con un bel 75% in attacco e due ace. Ritorno della gara che si sarebbe dovuto disputare mercoledì 4 al PalaPanini, ma che la CEV ha rinviato a data da destinarsi a causa, anche questa volta, del rischio contagio da CoVid-19.

Curioso aneddoto in Challenge Cup per l’Allianz PowerVolley Milano che si è trovata a giocare sia la gara di andata che quella di ritorno in casa degli avversari del Saaremaa Vc, a meno di un giorno di distanza l’una dall’altra. Nella partita di andata i ragazzi allenati da Piazza si impongono nettamente per 3-0 con i parziali di 21-25, 18-25, 23-25, 8 ace e 5 muri e bissano la vittoria anche al ritorno, chiudendo con un forte 3-1 (21-25, 22-25, 21-25, 18-25) la qualificazione alle semifinali.

Le italiane in Europa continuano a non sbagliare un colpo, portano a casa un bel bottino di vittorie e si prestano a chiudere al più presto le proprie qualificazioni.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!