Dopo mesi e mesi di attesa, Disney Plus è pronta al debutto in Italia. La nuova piattaforma di streaming di Disney sarà disponibile per tutti gli utenti italiani che attiveranno un abbonamento a partire da oggi 24 marzo.

Per accedere a Disney+ sarà possibile utilizzare anche la nuova app Disney Plus disponibile su tutti i principali dispositivi mobile.

Come funziona Disney Plus?

Oppure puoi iscriverti ad un abbonamento annuale risparmiando, sempre cliccando qui. Goditi la visione dalla TV o dal tuo tablet, laptop, smartphone e non solo. Per te, un’ampia selezione di titoli in 4K. In più, puoi vedere in streaming su quattro dispositivi contemporaneamente per la felicità di tutti.

Il servizio, infatti, è accessibile tramite l’app ufficiale disponibile per dispositivi Android e iOS. Il download dell’app, completamente gratuito, può avvenire dallo store già installato sul proprio dispositivo (Play Store per Android e App Store per iOS).

L’applicazione per dispositivi mobili di Disney Plus presenta i seguenti requisiti:

  • per Android è necessario avere uno smartphone o un tablet che abbia installato Android 5.0 o una versione più recente dell’OS
  • per iOS è necessario avere un iPhone o un iPad con la versione 11.0 o successive del sistema operativo

Cosa comprende il catalogo di Disney Plus?

All’interno della piattaforma streaming del colosso Disney troveremo cinque enormi universi. Disney, Pixar, con l’intero catalogo di corti e lungometraggi animati, Marvel, con tutti i film e le serie tv prodotte a tema super eroi, National Geographic e, infine, Star Wars.

È proprio quest’ultimo prodotto quello che più attira gli utenti. Con l’arrivo della serie a tema Star Wars, The Mandalorian, che ha raccolto un numero incredibile di fan anche grazie al meme su Baby Yoda, il prodotto creato da George Lucas sarà certamente uno dei più visti sulla piattaforma Disney Plus.

Una grande novità di Disney+ che lo distingue da Netflix e Amazon Prime, per esempio, è la possibilità di scaricare film e serie tv del catalogo fino ad un massimo di dieci diversi dispositivi.