JK Rowling, la mamma di Harry Potter ha accusato i sintomi da coronavirus.
“Ho avuto i sintomi del coronavirus, ma mi sono ripresa”, scrive JK Rowling
L’autrice della saga di Harry Potter, JK Rowling, la cui terza uscita di Animali fantastici è uno dei lungometraggi colpiti dalla pandemia di coronavirus (ne parliamo qui), ha rivelato di aver avuto “tutti i sintomi” del coronavirus.
In un post su Twitter ha spiegato di aver accusato i sintomi associabili al Covid-19 per le ultime due settimane, e di non essere stata sottoposta a test.
Adesso spiega di stare bene, ma ha voluto condividere con il pubblico di Twitter un video che illustra la tecnica di respirazione da lei utilizzata e che pare possa alleviare i sintomi.
Dice di essere stata alla ricerca di metodi su come alleviare i sintomi respiratori e suo marito, un medico, le ha spiegato come fare con questo video di YouTube dei medici del Queen Hospital del Regno Unito.
Numerosi i commenti da parte dei fans, che cercano di sostenerla e di avere conferme sul suo stato di salute. La Rowling, in un tweet seguente ha detto:
Grazie per i vostri messaggi gentili e adorabili! Sono davvero completamente guarita e volevo condividere una tecnica che è raccomandata dai medici, non costa nulla, non ha effetti collaterali cattivi ma potrebbe aiutare molto te/i tuoi cari, come ho fatto io. State al sicuro, tutti.
La scrittrice ha da poco creato Harry Potter at Home, una piattaforma ricca di giochi, quiz, libri, percorso interattivi per far compagnia alle famiglie e per intrattenere i bambini durante le settimane di isolamento.
Stasera su Italia Uno andrà in onda l’ultimo capitolo della saga cinematografica: I Doni della Morte – Parte 2.
Non perderti le ultime curiosità su Harry Potter (qui).
Serena Votano