MovieNerd

Animali fantastici 3: stop alle riprese

Le riprese di Animali fantastici 3 sarebbero dovute iniziare il 16 marzo 2020, ma a causa dell’emergenza Coronavirus sono state sospese. Inizialmente la Warner Bros non aveva posto limitazioni e fino a ieri si pensava che il film avrebbe rispettato la tabella di marcia. Infatti, inizialmente, la casa di produzione non aveva deciso di sospendere tutte le produzioni, ma avrebbe valutato ogni caso.

La salute e la sicurezza dei membri della nostra azienda è sempre la nostra massima priorità. Per questo stiamo prendendo precauzioni per proteggere tutti coloro che lavorano sulle nostre produzioni in tutto il mondo.
Warner Bros

Tre maghi della saga "Animali fantastici".
Grindelwald, Newt e Silente – Photo credit: dal web

Animali fantastici 3 riprese (ancora) posticipate

Non è la prima volta che il terzo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli viene posticipato. Al momento la data d’uscita rimane prevista per il 12 novembre 2021, ma inizialmente era previsto già per questo autunno. La ragione del primo rinvio è dovuta al calo degli incassi del secondo film Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Quest’ultimo, infatti è il film ambientato nel mondo magico di J.K. Rowling con il minor numero di incassi. Per evitare un continuo calo, si è deciso di “raddrizzare il tiro” cercando di rendere più appetibile il terzo capitolo che al momento è ancora senza titolo.

L'autrice di Harry Potter e Animali fantastici.
J.K. Rowling – Photo credit: dal web

Per la saga di Animali fantastici sono previsti cinque film, lo ha dichiarato la stessa Rowling nel 2016. Proprio l’autrice del mondo magico ha partecipato alla stesura della sceneggiatura dei film prequel della saga di Harry Potter. Al momento sappiamo che nel terzo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli torneranno i personaggi che abbiamo già conosciuto. Tra questi: Eddie RedmayneJohnny DeppJude LawEzra MillerAlison SudolDan Fogler e Katherine Waterson. Alla regia c’è David Yates, che oltre ad aver diretto gli altri film di Animali fantastici, si è anche occupato degli ultimi quattro film di Harry Potter.

Altre informazioni interessanti:

Animali Fantastici 3 | Cast e data d’uscita, in cui puoi trovare più dettagli anche sull’ambientazione.
Se vuoi scoprire quanto detto da Jude Law sul suo personaggio, dopo aver parlato per tre ore con l’autrice, puoi leggere Animali Fantastici 3: i segreti di Silente.
Animali Fantastici 3: una nuova conferma nel cast, per scoprire alcuni dettagli su un personaggio che, per il momento, abbiamo visto poco: il fratello di Newt Scamander.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button