Cinema & Serie TV

Animali Fantastici 3: una nuova conferma nel cast

Adv

L’inizio delle riprese di Animali Fantastici 3 è ormai imminente, infatti è in programma per la primavera 2020. Abbiamo già parlato di molti dettagli del film, ma ora abbiamo un’altra novità: Theseus Scamander, il fratello maggiore del protagonista, tornerà in questo terzo capitolo.

Animali Fantastici 3: chi è Theseus Scamander?

Callum Turner ha di recente confermato che sarà presente nel terzo capitolo della saga Animali Fantastici nei panni di Theseus. Questo personaggio lo abbiamo già visto nel secondo film, è il fratello maggiore di Newt (Eddie Redmayne) e lavora al Ministero della Magia. Theseus non è un semplice impiegato, ma è un eroe: ha partecipato in prima linea, tra gli esponenti del mondo magico, alla Prima guerra mondiale ed è un mago piuttosto potente.

Theseus Scamander da "Animali Fantastici 2".
Callum Turner nei panni di Theseus Scamander – Photo credit: dal web

Nel primo film il personaggio non compare, ma è solo menzionato di sfuggita. Nella famosa valigetta di Newt, che fa concorrenza alla borsa di Mary Poppins, ci sarebbe stata anche una lettera da parte del fratello. Nel film non c’è stata occasione di menzionarla, ma questa è stata esposta al Warner Bros Tour di Harry Potter a Los Angeles. Eccone una parte:

“Fratellino,
Non so quanto tu abbia sentito, dovunque tu sia, riguardo quello che sta accadendo nella cara vecchia Europa, ma quel tale Grindelwald sta facendo un sacco di rumore da quando sei partito.
È un tipo carismatico, ma al Ministero non piace e neppure alla Confederazione Internazionale.
Ha fatto innervosire alcuni dei pezzi grossi e da allora è entrato in clandestinità. Sono stato incaricato di andare a stanarlo –– per la possibilità di essere scelto, in realtà perché l’intero dipartimento vorrebbe essere su questo caso e ci è voluto molto — duro lavoro per arrivare a questo punto.
Ti auguro il meglio, dovunque tu sia. –- in qualsiasi impresa bestiale in cui sei immerso,
Saluti, Theseus.

Bacchetta magica, ampolle, appunti, quaderno e volantini del mondo magico di "Animali Fantastici".
Dalla mostra di Harry Potter – Photo credit: eateseseirimastoconharry.com

Quello che sappiamo sul prossimo film

J.K. Rowling si occuperà della sceneggiatura di Animali Fantastici 3, proprio come ha già fatto per i precedenti capitoli della saga. Al suo fianco ci sarà anche Steve Kloves che ha già una certa esperienza sui film del mondo magico perché si è occupato dell’adattamento di tutti i libri di Harry Potter.

Nel cast del terzo capitolo torneranno i protagonisti che già abbiamo visto, tra i più famosi ci sono: Eddie Redmayne (Newt), Johnny Depp (Grindelwald), Jude Law (Silente), Alison Sudol (Queenie), Dan Fogler (Jacob) e Katherine Waterson (Tina).

Gli attori principali del secondo film della saga "Animali Fantastici".
Parte del cast di “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald” – Photo credit: dal web

Il nuovo film sarà ambientato prevalentemente in Brasile, ma non mancheranno scene ad Hogwarts e ci sarà anche una visita ad Ilvermorny, una scuola di magia americana.

Per altri dettagli: “Animali Fantastici 3 | Cast e data d’uscita”.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button