Il capitolo 3 di Animali Fantastici, saga spin-off del fortunato Harry Potter, è in lavorazione e arriverà nel 2021

Confermato il cast dei precedenti film anche per Animali Fantastici 3

Animali fantastici e dove trovarli è uscito nel 2016 e si tratta del primo film della saga spin-off ambientata nello stesso universo di Harry Potter. J. K. Rowling, autrice dei fortunati libri, si è occupata della sceneggiatura. Il film si basa su un pseudobiblium (libro immaginario) fantasy della stessa autrice, dal medesimo titolo del primo film. Questo sarebbe un manuale richiesto alla scuola di magia, scritto nel 1918 da Newt Scamander (Eddie Redmayne), cioè il protagonista di questa nuova saga, che presto rivedremo in Animali Fantastici 3.

La copertina del libro "Animali fantastici: dove trovarli".
Photo credit: dal web

Il primo film è ambientato a New York, in questa occasione abbiamo potuto scoprire molte specie di animali fantastici. Inoltre, la trama che va a svilupparsi anche nei film successivi prende il via: il mago oscuro Grindelwald (Johnny Depp) ha come obiettivo quello di rivelare il mondo magico anche alle persone senza poteri magici. Il secondo capitolo, dal titolo Animali fantastici – I crimini di Grindewald, segue, come si può immaginare, l’operato del mago oscuro. In questo rivediamo un personaggio già conosciuto nei film di Harry Potter: un giovane Albus Silente (Jude Law), già professore ad Hogwarts.

Al momento non conosciamo il titolo completo di Animali Fantastici 3.

Cast e ambientazione

Il primo film era ambientato a New York, il secondo principalmente a Parigi, gli eventi del terzo film si svolgeranno a Rio de Janeiro.

Le riprese del terzo capitolo sarebbero dovute iniziare nella primavera 2020, ma sono state momentaneamente sospese a causa dell’emergenza sanitari. La data d’uscita del film è comunque rimasta invariata e prevista il 12 novembre 2021. Alla regia ritorna David Yates, che ha già lavorato ai primi due capitoli di Animali Fantastici e anche agli ultimi quattro film di Harry Potter. Mentre alla sceneggiatura c’è ancora J.K. Rowling.

Tre personaggi del secondo film della saga Animali Fantastici.
Johnny Depp, Eddie Redmayne e Jude Law – Photo credit: dal web

Non ci sono grossi cambiamenti nel cast, infatti rivedremo: Eddie Redmayne, Johnny Depp, Jude Law, Ezra Miller, Alison Sudol, Dan Fogler e Katherine Waterson. Sembra che in Animali Fantastici 3 verrà dato più spazio al personaggio Eulalie Hicks, interpretato da Jessica Williams.

Il terzo film è stato posticipato, infatti sarebbe già dovuto uscire il prossimo autunno, ma visto il calo degli incassi per il secondo film, si è deciso di attendere e migliorare. Per questo motivo, sembra che il terzo film sarà meno complicato del precedente e più facile da seguire.

Altri dettagli sul film:

Victoria Yeates ha recentemente parlato del ruolo del suo personaggio nella saga. Interpreta l’assistente del protagonista e l’abbiamo conosciuta nel secondo film e ha rivelato che per lavorare al terzo capitolo sfrutteranno dei pupazzi per le creature del mondo magico. Qui puoi trovare l’intera intervista dell’attrice e i particolari che ha rivelato sul suo personaggio.

Callum Turner ha confermato la sua presenza anche nel terzo film, l’attore interpreta Theseus Scamander, cioè il fratello del protagonista. In questo articolo abbiamo approfondito qualche dettaglio sul personaggio che sarebbe dovuto essere più presente fin dall’inizio.

Jude Law interpreta un giovane Albus Silente e ha potuto scoprire tutti i segreti riguardo al suo personaggio direttamente dall’autrice J.K. Rowling. In un’intervista ha raccontato di come la scrittrice abbia impiegato tre ore per spiegargli tutti i particolari del mago.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteDiego Carlos: è lui il sostituto di Koulibaly?
Articolo successivoIn Bulgaria ministri e deputati rinunciano allo stipendio per l’emergenza