Animali fantastici – Silente ha un lato oscuro?

Il secondo film di Animali fantastici mostra un giovane Albus Silente tormentato

Silente è noto come preside della scuola di Harry Potter. In Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, vediamo di nuovo il personaggio, ma in veste più giovane. Alcune caratteristiche del mago le riconosciamo, ma in questa versione c’è molta più oscurità.

Jude Law ha interpretato Albus Silente nel film Animali fantastici: i crimini di Grindelwald. La saga di Harry Potter si allarga in questi film scritti dall’autrice del mondo magico. Per interpretare al meglio il mago, l’attore ha ascoltato attentamente tutte le descrizioni di J.K. Rowling in persona (l’autrice della saga). Al riguardo l’attore ha raccontato il motivo per cui Silente è amico di Newt Scamander.

Albus Silente in animali fantastici e in Harry Potter.
Jude Law e Michael Gambon – Photo credit: web con modifiche di Elisa Scaglia

“Questo mi è stato detto da Jo Rowling. La ragione per cui lui ama Newt è che questo si interessa agli animali e penso che lui (Silente) creda di essere una bestia. Penso che sia convinto di essere oscuro, che abbia visto e fatto cose che non avrebbe voluto e cerca costantemente di portarsi sulla giusta via morale”

Jude Law

Newt Scamander è il protagonista della saga Animali fantastici e dove trovarli, è sempre stato affascinato dai particolari animali del mondo magico. Si evidenzia che è uno dei più informati su tutte le specie. Ad esempio nel secondo film affronta un grosso animale che semina il panico in città, semplicemente usando un trucchetto che sa essere efficace con quella precisa creatura. Sempre nel sequel, un’amica del protagonista gli dice: “Non c’è mostro che tu non riesca a non amare” sottolineando la sua inclinazione ad accettare chiunque.

Eddie Redmayne
Eddie Redmayne interpreta Newt Scamander – Photo credit: web

Il carattere di Silente

Il giovane Silente è consapevole di avere un lato oscuro, sa che ha grandi potenzialità, ma si impegna a fare le scelte più corrette. Conosce il carattere di Newt: un mago che accetta qualsiasi sfaccettatura, quindi Silente si sente a suo agio con lui. Nei film di Harry Potter abbiamo conosciuto Albus Silente come un mago anziano che dispensa saggi consigli, ma più di una volta abbiamo visto le sue grandi capacità in azione durante le battaglie magiche.

Un tratto del personaggio che con gli anni non è cambiato è la sua tendenza a manipolare gli altri. Silente non ha quasi mai preso parte personalmente agli eventi di Animali fantastici né di Harry Potter, ma ha spinto più volte ad agire sia Newt che Harry.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA