Cinema & Serie TVMetroNerd

Animali Fantastici 3: i segreti di Silente

Adv

J.K. Rowling e la sua lezione su Silente

Jude Law interpreta il famoso e potente futuro preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts: Albus Silente. J.K. Rowling gli ha raccontato tutti i segreti del personaggio.

In Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, oltre a conoscere meglio l’antagonista (Johnny Depp), abbiamo rivisto un personaggio noto: Albus Silente (Jude Law). L’anziano preside è stato interpretato da Richard Harris e Michael Gambon nella saga di Harry Potter. Adesso sembra che in Animali Fantastici 3 scopriremo più segreti su questo personaggio articolato. Ma dopo otto film di Harry Potter, tutti i libri e anche questo secondo prequel… Cos’altro c’è da dire su Silente? Tanto.

Albus Silente in una scene di "Harry Potter".
“Fidati di me” – Photo credit: dal web

(Potrebbe interessarti: “Animali Fantastici 3 | Cast e data d’uscita“)

In merito ad Animali Fantastici ci siamo già ritrovati a parlare del personaggio interpretato da Jude Law, in particolare del suo lato oscuro. Ne parliamo ancora perché è uno degli elementi della nuova serie di film che si lega maggiormente alla saga di Harry Potter. Certo, in Animali Fantastici non mancano colpi di bacchette e nomi di incantesimi già sentiti, ma con la presenza del giovane Silente abbiamo anche rivisto il castello di Hogwarts e, ai fan del mondo magico, fa sempre piacere rivedere questi corridoi familiari.

Una scena ad Hogwarts in "Animali Fantastici 2".
Jude Law nei panni di Silente mentre insegna ad Hogwarts – Photo credit: dal web

Silente è sempre stato il personaggio con tutte le risposte: alla fine di quasi ogni film su Harry Potter, era lui a risolvere e a spiegare quanto accaduto. In Animali Fantastici abbiamo l’occasione di vederlo con qualche anno in meno e capire quali esperienze lo hanno portato a diventare il mago dalla lunga barba grigia che conosciamo. Per prepararsi ad interpretare un personaggio di tale spessore, Jude Law ha avuto una lunga lezione da J.K. Rowling. L’autrice di Harry Potter ha impiegato ben tre ore per raccontare all’attore tutti i segreti sul personaggio.

Animali fantastici 3: Jude Law e Silente

Oltre ad essere diventato parte del mondo di Harry Potter, Jude Law è anche un fan di questo universo magico. Ha infatti raccontato in un’intervista per Vanity Fair:

“Ho letto ai miei figli Harry Potter, li ho portati a vedere i film e ho amato Animali Fantastici e dove trovarli. Non mi ricordo quando, ma qualcuno all’improvviso mi ha detto: ‘Oh sai, vorranno un Silente’. Sono passato attraverso un processo di audizioni ed era qualcosa che non facevo da tempo, è stato divertente perché ci si sentiva come voler essere certi di sposarsi con la parte. Non si voleva prendere alla leggera perché c’è una grossa responsabilità nell’interpretare Albus Silente.”
Jude Law

Una scena da "Animali fantastici 2" con Jude Law.
Jude Law nei panni di Silente – Photo credit: dal web

Una lezione con J.K. Rowling

Sicuramente l’attore ha preso l’importante ruolo sul serio, infatti ha cercato di carpire più informazioni possibili dalla madre della saga.

“Penso che uno dei momenti migliori della preparazione è stato lavorare con J.K. Rowling. Ho passato un pomeriggio quando mi ha raccontato l’intera storia di questo grande personaggio. Mi ricordo che lei è arrivata mentre prendeva il tè, aveva questi incredibili tacchi e ha detto: ‘Ok, se non ti dispiace starò in piedi’. È rimasta alzata per quasi tre ore, camminava avanti e indietro, parlando e parlando – Ed è semplicemente venuto fuori, [il personaggio] vive in lei. E io ero lì seduto a scrivere qualche appunto prendendo tutte queste informazioni sul personaggio, che ho avuto occasione di utilizzare nel lavoro attuale [Animali Fantastici 2] e utilizzerò nel prossimo [Animali Fantastici 3]. In cui ci sarà di più.”
Jude Law

J.K. Rowling, scrittrice di Harry Potter e dei film di Animali Fantastici.
J.K. Rowling – Photo credit: dal web

Silente in Animali Fantastici 3

Dunque, non ci sorprendiamo che la sfrenata fantasia dell’autrice abbia da raccontarci ancora qualche storia su questo importante personaggio.

“C’è qualcosa di meraviglioso nell’interpretare qualcuno con poteri magici. Sto cercando di capire come può essere, ma c’è anche qualcosa di doloroso riguardo ad Albus, qualcosa di triste. È semplicemente un bellissimo personaggio letterario ed è stato un piacere portarlo in vita.”
Jude Law

Una scena di "Animali fantastici 2".
Silente (Jude Law) e Grindelwald (Johnny Depp) in una scena del secondo film – Photo credit: dal web

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button