Vasco Rossi, Emma, Ligabue, Diodato e tanti altri: ecco i grandi artisti della musica italiana che hanno aderito all’iniziativa prevista per il 25 aprile, Io resto libero
Io resto libero, che coinvolgerà i grandi artisti, e non solo, della musica italiana, è un’iniziativa prevista per il 25 aprile 2020.
Il progetto prende vita per festeggiare il 75esimo anno della Liberazione, portando a riflettere sulla storia del nostro Paese ed inaugurare un giorno così importante per la storia dell’Italia.
Una piattaforma virtuale che sancirà un ritrovo poco comune, dove tutti saranno liberi di partecipare, avendo soprattutto la possibilità di donare un contributo per aiutare Caritas e Croce Italiana, in piena emergenza Coronavirus.
Un disegno che viene tracciato non solo per dare il proprio sostegno, ma anche per far sentire meno soli, per potersi raccogliere in un giorno così importante, anche se a distanza.
Per ora, sono 1300 le firme dei protagonisti della cultura, dello spettacolo, dello sport e della società civile del Paese, sotto il motto di:
Il 25 aprile rinasce la libertà.
Io resto libero: ecco gli artisti che ne prenderanno parte
Al centro dell’attenzione, la musica.
Numerosi i cantanti che hanno già firmato, donato, e che prenderanno parte alla riunione nella piazza virtuale il 25 aprile.
Vasco Rossi, Emma, Luciano Ligabue, Jovanotti, Diodato, Zucchero, Nina Zilli.
E ancora, Carmen Consoli, Paola Turci, Malika Ayane, Ivano Fossato, Gino Paoli.
E non solo loro, ma tra i nomi possiamo ancora leggere Biagio Antonacci, Nek, Il Volo, Piero Pelù, Adriano Celentano, Al Bano, Rita Pavone, Noemi e tanti altri.
Tutti pronti a dare il proprio contributo, a riunirsi con il Paese per una giornata di festeggiamenti così importante, per ricordare che, nonostante la distanza, ci si può ancora sentire vicini.
Seguici anche su