Silvia Mezzanotte è nata a Bologna ad aprile nel 1967 sotto il segno del Toro. Fa il suo esordio a Sanremo, nella categoria Giovani, con il brano Sarai grande nel 1990.Ha la fortuna di collaborare con grandissimi nomi della musica italiana come Laura Pausini, Francesco De Gregori e Mia Martini. Nel 1999, Giancarlo Golzi dei Matia Bazar le chiede di entrare nel gruppo per sostituire Laura Valente. Partecipa altre tre volte a Sanremo, stavolta tra i Big: la prima con Brivido caldo nel 2000, la seconda con Questa nostra grande storia d’amore nel 2001 e la terza con Messaggio d’amore nel 2002.

Silvia Mezzanotte solista

Nel 2004 Silvia decide però di abbandonare il gruppo per tentare la fortuna da solista, e due anni più tardi debutta con l’album Il viaggio, ma non ottenne grande successo. In questi anni ha fatto anche parte del cast del reality show Music Farm. Il suo secondo album, Lunatica, esce nel 2008. Ma, nel 2010 decide di tornare nei Matia Bazar. Con la band torna di nuovo a Sanremo nel 2012, con il brano Sei tu. Durante il tour però Giancarlo Golzi muore improvvisamente, e tutti i membri del gruppo restano scossi dalla tragedia. Silvia nel 2016 sceglie di tornare alla carriera solista.

Silvia Mezzanotte e il suo messaggio d’amore per l’Ospedale di Manfredonia

“Non ho paura di dire che sono caduta in depressione e ho dovuto chiedere aiuto e nell’arco di qualche mese sono stata aiutata dal lavoro; ho deciso di rimettermi in piedi e di ricominciare”.

Nel 2018 collabora con Dionne Warwick dopo aver partecipato e vinto a Tale e quale show. Nel giorno del suo compleanno Silvia regala, con un progetto benefico di ‘POP _ Officine Popolari’, per l‘Ospedale di Manfredonia, una versione inedita del brano con cui il gruppo vinse per la seconda volta Sanremo nel 2002.

“Felice di aver dato il mio contributo al più bel ‘Messaggio d’amore’ che ci sia: un inno alla vita, una coccarda al petto per chi lotta con coraggio ogni giorno in prima linea, donando sé stesso per il bene della collettività”, esordisce la voce storica dei Matia Bazar.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook