Coronavirus: isolata clinica nella zona Appio Latino di Roma

Isolata la clinica Latina in via Vulci, a causa della scoperta di un nuovo caso di Coronavirus. Ventidue i positivi all’interno. I pazienti sono stati trasferiti all’ospedale Spallanzani.

Nuovo focolaio a Roma

Un nuovo focolaio di Covid-19 è stato scoperto all’interno della clinica Latina, in via Vulci. Si tratta di una struttura di lungodegenza per la riabilitazione. La notizia è stata diramata dalla Asl Roma 2 attraverso un comunicato ufficiale: “È in corso l’indagine epidemiologica da parte della Asl e il trasferimento dei pazienti all’Istituto Spallanzani. Secondo una prima verifica, risultano inadempienze della struttura nel rispetto dell’ordinanza regionale”, si legge nella nota.

I dati

Dieci dunque i pazienti positivi al tampone, dodici gli operatori della clinica. La Asl ha comunicato che ci sono ricerche in corso su due addetti all’assistenza che non si sono presentati.

Isolamento della struttura

Isolata la clinica da parte della Regione Lazio. Disposto anche il trasferimento dei pazienti presso l’ospedale epidemiologico Spallanzani. La direzione sanitaria si occuperà di informare correttamente i familiari dei pazienti.