Ti stai chiedendo come sistemare i capelli con la mascherina? O come apparire al meglio con il volto parzialmente coperto? E quale make up adottare durante la fase 2?
Questo e’ quello che cercavi. Non vuol esser questo un articolo di pura vanita’, bensì un ispirazione per permetterci di toccare il meno possibile il viso, perche’ se è dimostrato che è altamente improbabile che i capelli siano veicolo di contagio è altrettanto vero che spostando i capelli dal viso rischiamo di toccarci nei punti sensibili.
Quale make up?
Considerando il volto parzialmente coperto cosa ne rimane fuori? Lo sguardo! Occhi e sopracciglia mai come oggi sono in primo piano. Prendendo ispirazione dalle donne arabe e dalla moda di oggi il mio suggerimento è quello di intensificare quanto più possibile l’arcata sopraccigliare, utilizzando prodotti che ci aiutino a riempire gli spazi vuoti e a renderle leggermente piu’ scure e piene. Usare un ottimo mascara in grado di volumizzare e allungare le ciglia, accompagnato se vi va da un filo di matita nera (usate un ombretto trasparente o naturale come base se non volete ritrovarla sulla palpebra mobile) sarà sufficiente per regalarci uno sguardo magnetico. Per quello che riguarda la base caldamente vi consiglio di sovrapporre sulla crema idratante quotidiana a una con fattore di protezione cotro i raggi uva e uvb: evitiamo l’invecchiamento cutaneo e rendiamo la pelle luminosa. Se come me non rinunci alla base trucco e normalmente utilizzi un fondotinta sappi che da oggi optero’ per l’irrinunciabile copriocchiaie (da mettere anche sulla palpebra, prima dell’ombretto) in combo con una BBcream, questa, meno grassa del fondotinta e piu’ facilente assorbibile, farà si che la mascherina si sporchi meno.
E i capelli? come posso raccoglierli?
Per evitare di toccarci il viso sarebbe opportuno raccogliere i capelli. La tendenza primavera estate 2020 ci viene in soccorso con dei raccolti veramente facili e di rapida realizzazione. La sempreverde coda di cavallo, anche detta pony tail, in ogni sua altezza: bassa, media, alta é realizzabile da tutte in pochi istanti, puo’ essere impreziosita da foulard o sobri fermagli, l’elastico puo’ essere nascosto da una ciocca di capelli fermata con una forcina a vista se di quelle bijoux o celata tra la chioma se di quelle semplici a scomparsa.
Altra soluzione e’ rappresentata dai bun, adatte come semi raccolti anche per capelli medi o crocchie spettinate, ecco qualche esempio.
Mentre per le amanti del taglio corto, ecco a voi qualche scelta molto trendy