Le Perle di Perla

Come far ricrescere le sopracciglia se le hai strappate troppo?

Cosa sono le sopracciglia per me? – “In adolescenza sono stata coinvolta nell’ordine: in un incidente da depilazione, poi e’ andato storto qualcosa con la pinzetta (ma anche la lametta non possiamo dimenticarla), ed in ultimo sono stata vittima di un entusiasta estetista che sfogava sulla mia arcata sopracciliare tutte le sue frustrazioni represse. Al primo nefasto incidente quella gentildonna di mia madre non pote’ trattenersi dal dirmi ” Ma che hai fatto? Sei un mostro” , il tono della sua voce e la faccia sgomenta si materializzano nella mia mente come fosse ieri, e se lo dice mamma’... Andavo in giro con due righe di kajal nero che al primo rialzo termico si liquefacevano mostrando ancor più’ violentemente il già’ visibile e presente imbarazzo. Non vi regalo un immagine di quei tempi, ma vi posso assicurare che ne rimarreste “shoccate”, avevo 13 anni ed e’ stata un adolescenza di mer**. “

Attenuanti: lo scempio avveniva tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000 e la forma ad ali di gabbiano era un must (il mio gabbiano aveva dei moncherini), non esistevano gli strumenti e i trick di oggi per correre ai ripari. Sono stata una di voi, ho sperimentato sulla mia pelle quanto la forma dell’arcata sopraccigliare possa alterare la forma dell’intero viso, minare totalmente l’autostima e farci sentire brutte.

Come far ricrescere l’arcata sopraccigliare?

Per farle ricrescere dopo tali esperienze sono indispensabili pazienza e cure. Se hai perso mezzo sopracciglio o più, le settimane e i mesi necessari per attendere che ricrescano potrebbero essere pura agonia. Se spendi più tempo per il loro make up rispetto al resto del viso, se le trovi piuttosto sottili o sono completamente diverse tra loro, o semplicemente hai vogla di renderle più spesse è il momento di farle ricrescere.

Vi svelo un segreto: così come i fratelli gemelli non sono perfettamente uguali così anche le sopracciglia non appariranno identiche, ma ti basterà’ renderle sorelle per ottenere un arcata meravigliosa.

“Ma le sopracciglia ricrescono?”

Normalmente il ciclo di crescita delle sopracciglia è di quattro mesi, ma se stimolate con dei sieri ad hoc, che promuovono la ricrescita e prevengono le rotture, e con integratori specifici per pelle e capelli (danger: faranno festa anche i peli superflui!) si possono notare progressi anche in 6-8 settimane. Nota bene sieri ed integratori devono essere usati con costanza e regolarità per riscontrare una qualche efficacia. Sappi che per rivoluzionare un’arcata potrete occorrere fino ad un anno. Ricordati che le regole per la ricrescita dei peli, solo le stesse della ricrescita dei capelli, quindi ci sarà qualcuna più’ fortunata di altre.

E durante?

Durante la fase di ricrescita le sopracciglia appariranno un po’ strane: pettinale e fissale con un gel, aiutati con una matita a base di cera o un ombretto che sia idoneo per colore, se hai scelto di usare la polvere, applicala con un pennello da make up obbliquo. Riempi i buchi tra gli spazi e tieni duro! Se proprio non resisti alla tentazione di spinzettare prova a definire i contorni della forma a cui aspiri con una matita bianca estirpando solo quelle che sono al di fuori del disegno.

Lo so, ora ti stai chiedendo come puoi sapere qual è la forma e la proporzione più adatta al tuo viso? Vorresti sapere del fantastico mondo degli henna brasiliani e dei colori che usano le donne nord europee per colorarli, o semplicemente ti chiedi se fai bene ad usare la ceretta proprio li? Sapevi che si possono togliere con il filo di seta?

Se avete bisogno di scrivermi, contattarmi per qualsiasi tipo di consiglio, dopo aver messo il like alla pagina di Facebook Le Perle di Perla, vi aspetto per organizzare una diretta Facebook con tutte voi. Segnalatemi tutte le vostre richieste qui.

Perla Paradiso

Romana, sincera e appassionata di tutto ciò che è bello, acconciatrice diplomata specializzata nel settore della colorazione, ama in maniera sfrenata prendersi cura degli altri mettendo in risalto le loro caratteristiche, guidandoli per quello che riguarda la scelta di hairoutfits, makeup, beauty e consapevolezza della propria esteriorità.
Back to top button