Roma: rinvenuto un cadavere carbonizzato

La macabra scoperta è avvenuta il ieri a mezzogiorno sul balcone di uno stabile del quartiere Trionfale. Nell’appartamento è stata trovata la convivente dell’uomo in stato di shock e con apparenti disabilità mentali.

La scoperta delle Forze dell’Ordine

Era una giornata come tante nella zona Nord della capitale, in via Mario Fani 60, quando dei residenti hanno notato dei piedi sporgere dal bordo del parapetto e un intenso odore di bruciato. Insospettiti, hanno subito dato l’allarme alle Forze dell’Ordine che si sono precipitate sul posto, insieme con gli operatori sanitari del 118, il medico legale e il Pm di turno; mentre i Vigili del Fuoco hanno raggiunto il balcone, i Carabinieri del Ris sono entrati nell’appartamento, dove ad accoglierli hanno trovato la convivente settantenne dell’uomo. “Ho sentito un odore acre, come di bruciato, già un paio di giorni fa, ma non avrei mai immaginato una cosa del genere” afferma qualcuno degli abitanti della zona.

Fonte: commons.wikipedia.org

La versione della convivente

La donna, in stato di shock e con apparenti disabilità mentali, ha raccontato agli ufficiali che il cadavere carbonizzato appartiene al compagno più giovane di qualche anno, morto per cause naturali. Infastidita dall’odore del corpo, la convivente avrebbe quindi deciso di bruciarlo sul balcone nel tentativo di liberarsene. Attualmente non risulta possibile determinare con certezza l’identità dell’uomo e la vicenda resta avvolta nel mistero. L’appartamento era in evidenti condizioni di degrado, ma al suo interno non sono stati trovati segni di incendio, solo numerosi oggetti accumulati.

Fonte: iha.it

Le indagini proseguono

Ancora non è stato ricostruito con esattezza quanto accaduto nell’abitazione e i Carabinieri non escludono alcuna pista. Si attende ora il referto dell’autopsia, fondamentale per chiarire le cause del decesso e per accertarsi che sul corpo non ci siano segni di violenza. Il balcone e l’appartamento sono stati scrupolosamente esaminati per rinvenire ulteriori elementi utili alle indagini, ma ancora non si hanno sufficienti risposte. Quello del cadavere carbonizzato è un macabro episodio di violenza che rimarrà impresso nella memoria dei residenti, indipendentemente dall’esito delle indagini.

Segui tutte le news del momento su Metropolitan Magazine