Quest’anno Sanremo 2020 ha lasciato davvero il segno, dopo anni di poco rumore mediatico, questo febbraio ha riconquistato tutti. Merito della coppia avvincente Fiorello -Amadeus?

“Che faccio? E’ pesante fare Sanremo… Te ne dicono di tutti i colori… Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta... Potrebbe essere l’ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera“: con la testa tra le mani, dopo aver chiuso una lunga diretta su Instagram con Amadeus, Fiorello si lascia andare a questa riflessione e aggiunge: “Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta“.

Sul palco di Sanremo torneranno Fiorello e Amadeus?

Ora il palco dell’Ariston potrebbe rivedere i due amici ancora insieme per il Festival 2021. A sentirli su Instagram sembra già cosa fatta. Fiorello chiede una promozione all’Ariston: “Tu sei il presidente del Consiglio, io sono il Di Maio del festival”. E poi: “Sarebbe bellissimo avere Vasco Rossi la prima sera che fa un’irruzione sul palco con ‘Vita spericolata‘” ma anche “richiamare Bugo e Morgan, dice Fiorello, prima di lanciare, dopo la reunion dei Ricchi e Poveri, la proposta di “ricongiungere Benji & Fede, gli 883 e i Lunapop”. Anche Vincenzo Mollica non potrà mancare con il suo “balconcino”, si dicono i due amici, pronti a candidare al ritorno all’Ariston il giornalista del Tg1, decano del Festival, in pensione da poco.

Il video di Fiorello sul prossimo Sanremo: “È pesante, non ho il carattere giusto. Ti misurano tutto, le parole, le battute”. Con le mani tra i capelli e l’aria abbattuta Fiorello commenta una scelta difficile. Ad Amadeus sono serviti più di 40 minuti di diretta Instagram  per convincere Rosario Fiorello a prendere in considerazione la possibilità di replicare l’esperienza sanremese che tanto successo ha avuto nella passata edizione. Alla fine Amadeus sembra averla spuntata, ma Fiorello, rimasto collegato si mostra scoraggiao e preoccupato all’idea di affrontare di nuovo l’Ariston.  Poi, dopo un liungo silenzio, la soluzione (forse): “Ho avuto un’idea: faccio Sanremo e chiudo la carriera. Mica devo arrivare a 80 anni. Largo ai giovani”