Una storia pazzesca. A volte il calcio riesce a raccontare vicende davvero curiose che contribuiscono a rendere questo sport magico ed affascinante. Pasqua è passata da poco ed il mondo ha scoperto che un ex calciatore, dopo quattro anni di morte, è improvvisamente resuscitato tornado dall’oltretomba. Si tratta di Hiannick Kamba, ex Schalke 04: questa è la sua stravagante storia.

Hiannick Kamba, lo stopper di Ade

Ebbene sì. Resuscitare sembra davvero possibile. O meglio: ingannare la legge fingendosi morto, a quanto pare, sembra possibile. Come fare? Chiedete all’ex difensore Hiannick Kamba, giocatore che in carriera ha vestito anche la maglia dello Schalke 04, prestigiosa squadra della Bundesliga tedesca. Per ben quattro anni, il congolese è stato stopper nella squadra di Ade raggirando la legge. Nel 2016 l’ex moglie dell’atleta africano ha inscenato la sua dipartita per riscuotere l’assicurazione sulla vita del congiunto. La notizia scosse tutto il mondo calcistico teutonico: tutti i club, infatti, ricordarono lo “sfortunato” ragazzo con grande dolore e costernazione. Ma lui era vivo.

Hiannick Kamba ha provato nel 2018 a tornare in Germania per riappropriarsi della vecchia casa tornando, di fatto, a lavorare. Il suo tentativo ha attivato immediatamente le indagini: dopo varie ricerche, l’ex calciatore africano è adesso accusato di truffa alle assicurazioni. Di contro, Manuel Neuer (ex compagno ai tempi dello Schalke 04 del difensore) si è detto felice dopo aver appreso che il congolese è ancora vivo. Ma cosa fa oggi il calciatore tornato dall’oltretomba? Il trentatreenne lavora per una fabbrica della Ruhr, la zona di Gelsenkirchen che ospita proprio il suo ex club. Assurdo ma vero.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia